mercoledì 23 ottobre 2013

Le Spa dell'acqua non prendano in ostaggio i lavoratori, guai a loro...



 

Dante  Franchi ha inviato:


I gestori del Servizio Idrico sono alle prese in queste settimane con la restituzione della remunerazione del capitale investito ai cittadini. La remunerazione del capitale è quella voce della bolletta abrogata con i referendum di giugno 2011.
Visto che i gestori potrebbero cercare rivalsa sui lavoratori del comparto idrico attivi sul tema, il Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua comunica che non tollererà ricatti strumentali in termini di attacco al salario, ai diritti, ai livelli occupazionali indirizzati a lavoratori e lavoratrici del comparto idrico. Il popolo dell'acqua pubblica risponderà a eventuali provocazioni con il sostegno convinto ai lavoratori del settore e alle rispettive organizzazioni sindacali.
Da sempre il Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua è impegnato nella lotta per la ripubblicizzazione dell’acqua nel nostro Paese. Forti del consenso democratico derivante dai referendum del 2011 continueremo ad adoperarci per il superamento delle SpA di gestione e a concentrare ogni sforzo per costruire un nuovo pubblico partecipato e democratico, dove cittadini e lavoratori del comparto saranno gli attori principali della battaglia di civiltà per il diritto all’acqua.
Chi tenterà di mettere cittadini e lavoratori gli uni contro gli altri troverà sulla propria strada, la determinazione, il sostegno e la mobilitazione dell’intero Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua.

Nessun commento: