sabato 18 agosto 2012

'Chef ... al Massimo' il 2 settembre a Monzuno.


Massimo Zivieri-
E’ già tutto esaurito da oltre una settimana e le richieste di partecipazione si moltiplicano sempre con maggior frequenza più ci avviciniamo al grande giorno di ‘Chef … al Massimo’, la manifestazione che si terrà a Monzuno il prossimo 2 settembre e che coinvolgerà l’intero paese per ricordare uno dei suoi figli migliori, Massimo Zivieri, scomparso per un malore improvviso quando stava cogliendo prestigiosi successi nella sua attività imprenditoriale. Ha lasciato un vuoto enorme nel campo della produzione e commercializzazione di carni di alta qualità (poco prima della sua scomparsa la sua era stata insignita del riconoscimento di ‘migliore macelleria d’Italia’ da una prestigiosa rivista nazionale del settore) e anche come ideatore e  ‘macchina motrice’  per le più che apprezzate iniziative di carattere culinario-ricreativo. Ancora una volta sono numerosissimi gli amici di Massimo che vorrebbero partecipare e numerosi quelli che parteciperanno. Le prenotazioni hanno infatti già raggiunto il numero considerevole di 2000 e la pressione per essere inseriti nell’elenco dei commensali alla tavola di Massimo è molte forte.
Il programma di ‘Chef…al  Massimo’, manifestazione giunta alla 4° edizione, coinvolgerà l’intero paese di Monzuno, le cui strade, chiuse al traffico saranno riempite dai tavoli e dai gazebo dove i prestigiosi chef prepareranno le loro specialità per le quali la carne del Consorzio piemontese ‘La Granda’, commercializzata dalla macelleria Zivieri, sarà l’ingrediente principe.
Basta scorrere i 4 menù per rendersi conto della qualità veramente alta dei piatti proposti e dei pregiati  vini che li accompagneranno. Ogni piatto avrà il suo vino abbinato per poter apprezzare al meglio i sapori e gli aromi di ciascuno.
“ Dopo i dati dello scorso anno  quando i partecipanti sono stati oltre 1500, abbiamo allargato la possibilità dei pasti a 1850 unità pensando eventualmente di aumentare questo numero a un massimo di 2000” spiega Aldo Zivieri il fratello che ha raccolto il testimone  di Massimo, “ma ora siamo stati costretti a chiudere le iscrizioni. Siamo sbalorditi anche per il numero di adesioni dei  cuochi che testimonia sempre più quanto questa iniziativa sia diventata importante e attesa e quanto Massimo fosse apprezzato e amato”.
Aldo ha poi spiegato che la festa di quest’anno, che ha il supporto importante di Ascom,  avrà un ulteriore significato per la famiglia Zivieri: ricorre infatti il 25° della macelleria, avviata dal padre Graziano, sempre aiutato dalla mamma Adua. E’ stato grazie a loro che Massimo ha assorbito la passione e la capacità per svolgere questo lavoro e la voglia di sperimentare nuove vie per la modernizzazione dell’attività.
La giornata sarà arricchita dalla presenza di numerosi ospiti tra i quali quest’anno Malandrino e Veronica che con i loro sketch comici itineranti sapranno intrattenere in modo divertente il pubblico.
L’appuntamento è quindi al prossimo 2 settembre a Monzuno.  Anche Massimo potrà quindi rivivere in una giornata a lui dedicata e certamente da lui apprezzata.     

Nessun commento: