mercoledì 22 agosto 2012

L’olimpionico Luca Tesconi domani a Vergato.


Di GianLuca Testoni: 

L’olimpionico  Luca Tesconi , vincitore della  più bella, perché inattesa, medaglia azzurra alle recenti olimpiadi di Londra, sarà a Vergato, domani giovedì 23 agosto alle 11.45 nella sala consiliare del Municipio, per un incontro pubblico. Il 30enne di Pietrasanta ha conquistato la medaglia d'argento nella pistola aria compressa 10 metri con una finale strepitosa. Era infatti scivolato al sesto posto a metà gara, ma negli ultimi cinque colpi ha prodotto  un capolavoro di orgoglio agonistico che gli ha portato la prima medaglia italiana alle olimpiadi.
Ad accogliere l’olimpionico i soci del TSN (tiro a segno nazionale) Vergato,  il presidente Attilio Fanini e i nazionali Marica Masina e Diego Cacciapuoti entrambi componenti del gruppo sportivo Carabinieri. 
Dopo l'incontro in Comune, Tesconi visiterà le strutture del TSN di Vergato dove incontrerà i ragazzi impegnati in un corso di specializzazione Under 20, i cui iscritti  provengono da tutte le regioni italiane. E' la dodicesma edizione  e il numero di partecipanti, oltre sessanta, fanno di Vergato un punto riferimento nazionale del tiro a segno. I corsisti sono  impegnati quindi ad apprendere la tecnica di perfezionamento del del 'tiro a segno' e  già si cimentano nelle prime prove e nei primi confronti con altri tiratori.  


Nessun commento: