mercoledì 29 agosto 2012

10 dipendenti della ex Cat Corsini senza stipendio dal giugno scorso.


Senza stipendio, senza lavoro e senza alcun sussidio di carattere sociale. Questo lo stato in cui versano i dieci dipendenti dell’ultimo ramo della ex Cat Corsini di Borgonuovo . I sindacati si sono questa mattina ritrovati in Provincia per un incontro con la proprietà alla presenza  delle istituzioni coinvolte (il comune di Sasso Marconi era rappresentato  dal sindaco Stefano Mazzetti).  All’incontro la proprietà non si è però presentata , quindi i sindacati valuteranno oggi l’opportunità di incaricare un legale di avviare le procedure per l’istanza di fallimento. In questo modo si aprirebbe la possibilità di richiedere la Cassa integrazione straordinaria in deroga per i 10 lavoratori che da giugno scorso non ricevono il salario.
L’azienda sassese produceva quadri elettrici per macchine utensili e macchine automatiche. Era quindi divisa in due rami distinti.  Nel 2010, a causa della crisi,  è stato ceduto il primo ramo d’azienda. Nel maggio scorso il secondo a un gruppo portoghese. Questo a sua volta lo ha rivenduto a un gruppo italiano di cui fa parte un commercialista di Parma. “Abbiamo timore di trovarci di fronte a una azienda fantasma,” ha dotto preoccupata  la sindacalista della Fiom Cristina Pattarozzi al termine dell’incontro. “Lo stato dei fatti ci porta a considerare la procedura del fallimento una opzione da mettere in campo per poter accedere agli ammortizzatori sociali. La situazione proprietaria è tutt’altro che certa, anche perché una parte dei capannoni è stata affittata. Fare chiarezza è indispensabile”.

2 commenti:

a/b ha detto...


Cosa possiamo fare ??? per voi ???
Oramai vige la legge del più forte.
Il debole, come i bambini, gli anziani, quelli che hanno perso il lavoro e ( sono tanti ) quelli che lo perderanno,i poveri e gli animali, per questo stato..... non esistono.A/b

Anonimo ha detto...

consiliere Salomoni faccia qualcosa almeno lei!!! Questa qui è gente come noi dell'Arco che eravamo in una brutta situazione. Li aiuti in qualche modo!
Paolo