martedì 19 giugno 2012

La Notte è… Blu a Sasso Marconi. Una serata di festa per le vie del centro. Negozi aperti.


Domani, mercoledì 20 giugno, dalle 19.30 in poi, le vie del centro si animeranno con musica dal vivo, spettacoli di ballo, bancarelle cariche di delizie per il palato, moto d’epoca, sfilate di moda, giochi e animazioni. La festa proseguirà poi per tutta la serata coinvolgendo cittadini e visitatori con  un colore dominante, il blu, a collegare idealmente i diversi punti del centro.

Gli appuntamenti in musica sono: alle 21 nella piazza centrale  Sasso Factor’, la versione sassese del celebre talent-show televisivo: una ‘vetrina’ per i giovani musicisti che aspirano a diventare famosi e calcare i grandi palcoscenici nazionali. I bar del centro proporranno musica live e animazioni; alle 22 nel Giardino Grimaldi arrivano le Drag Queen con il loro insolito e accattivante concerto/spettacolo. Numerosi anche gli spettacoli di ballo: nell’area attrezzata del Parco “G. Marconi”, si balla per tutta la sera a ritmo di salsa e merengue con ‘Capo Latino’, mentre nel Giardino Grimaldi lo show delle Drag Queen sarà preceduto da uno spettacolo di danza dei ballerini della scuola “Hobby dance”, diretti dalla maestra Monica Marchioni. In viale Kennedy, infine, si respireranno note d’Oriente con le esibizioni di danza del ventre sotto il portico dei commercianti.

Il ‘menu’ della ‘Notte Blu’ propone anche tante delizie per il palato: per tutta la sera si potranno degustare pizze, carne argentina alla brace, gelati, birra (nello stand di “A Tutta birra Sassofest”), dolci, cocomero, tisane orientali, arrosticini, borlenghi, crescentine, tigelle. Gran finale con la torta gigante di 2 metri in piazza.

Completano il programma le bancarelle nelle vie del centro, il luna park nella Piazzetta del Mercato, giochi per tutti gli amici a quattro zampe (con una dimostrazione di obbedienza di cani a cura delle istruttrici cinofile Micaela Mazza e Ida Cozzolino), la pesca della ‘Piazza delle Associazioni’ e le moto d’epoca esposte in via del Mercato. Per l’occasione, i negozi del centro resteranno aperti per tutta la serata.

Durante la serata, saranno  allestiti alcuni punti di raccolta a favore delle popolazioni terremotate (tra cui il punto vendita dei cocomeri di Confcommercio Ascom e Pro Loco).





Nessun commento: