venerdì 29 giugno 2012

Il ‘pedale rosa’ protagonista della domenica castiglionese.



 Il  ‘GiroDonne d’Italia’ fa tappa domenica prossima, 1 luglio,  a Castiglione dei Pepoli.
Le ragazze ‘con le due ruote’ si contenderanno la maglia rosa, in questo caso più rosa che mai, e il primato della tappa  lungo un percorso impegnativo di 124 chilometri. In gara anche la campionessa del mondo e la campionessa olimpica. Parteciperà inoltre la squadra ciclistica di ‘VAIANO’, alla quale gli sportivi locali assicurano un tifo degno dell’evento, da nazionale di calcio.

Il ritrovo è fissato alle  9:30 in  Piazza Municipio a Vernio, la partenza alle 12:30  e l’arrivo è previsto circa alle 15.30 a Castiglione dei Pepoli.
La prova di forza e di abilità sulle due ruote sarà seguita dai  RAI TRE e da “La Voce” di Castiglione dei Pepoli, il periodico ‘on line’ presentato nell’aprile scorso e che si pone come punto di riferimento informativo e di incontro culturale della comunità castiglionese e non solo.

Per accogliere la carovana rosa nel migliore dei modi e per compensare le atlete dell’indubbia fatica, la comunità locale, con l’apporto fondamentale di MANNORI Cancelli Automatici Srl, ha organizzato un intenso programma di intrattenimenti, fra cui, alle  10.30,  la gara Giovanissimi per il ‘Trofeo Battilana’ e alle 12, una sfilata per le vie del paese di formazioni delle Forze dell'Ordine, delle Associazioni sportive e di volontariato che hanno collaborato alla gestione dell'evento, accompagnate dalla Banda ‘Sisto Predieri’.
Alle 15.30, infine con l’ ARRIVO, sosterà  a Castiglione dei Pepoli ‘la carovana rosa’.
Una giornata interessante.


Nessun commento: