lunedì 18 giugno 2012

Vergato: “Ho deciso di farla finita...” manda un sms al padre ma i Carabinieri intercettano il telefonino e raggiungono il figlio.



Sabato scorso, 16 giugno, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Vergato sono stati i protagonisti di un inseguimento di un treno in servizio sulla linea Porrettana.
Il singolare intervento si è reso necessario a seguito di una telefonata disperata al 112 di un genitore che segnalava il contenuto di un sms che il figlio minorenne gli aveva mandato. Il ragazzo, residente nell’alta valle del Reno, si era allontanato da casa dopo aver mandato un messaggio al padre per comunicargli i suoi intenti suicidi. L’operatore del 112, resosi conto della gravità e della necessità di non perdersi in chiarimenti, ha immediatamente diramato le ricerche chiarendo la necessità di non avere indugi. I Carabinieri si sono prontamente messi alla ricerca di persone che avessero avvistato il giovane, partendo, ovviamente, dai luoghi in cui con maggiori probabilità, egli poteva essere stato notato: locali pubblici, fermate dei bus, stazioni delle corriere e dei treni.
Alcune informazioni convergevano sull’avvistamento del 17enne alla stazione ferroviaria e qualcuno lo aveva visto salire a bordo di un treno. A quel punto sono scattate le ricerche e i Carabinieri del Pronto Intervento di Vergato sono “avviati con sirene aperte” per raggiungere il convoglio. Raggiuntolo sono riusciti a rintracciare l’autore del messaggio disperato nei pressi della stazione ferroviaria di Casalecchio di Reno. Il ragazzo per fortuna stava bene.
Era stato  preso da un momento di sconforto, probabilmente connesso alla situazione familiare che vede i genitori in via di separazione. E’ stato riaccompagnato a casa e riaffidato alla famiglia.

Foto e notizia della Legione Carabinieri Emilia Romagna, Comando Provinciale di Bologna



Nessun commento: