domenica 17 giugno 2012

Fine settimana funestato da gravi incidenti. Due in moto : un morto e un ferito. Ferito anche uno scalatore a Badolo.



 Tragica domenica per i motociclisti.
Oggi pomeriggio intorno alle 13 la Pubblica Assistenza di Vado e l'elisoccorso  di Bologna sono intervenuti a Monzuno per la caduta di un giovane motociclista  che, affrontando le curve della provinciale, ha perso il controllo della sua  moto finendo fuori strada.
Gli amici hanno subito attivato i soccorsi che, dopo aver assistito l'infortunato, lo hanno trasportato all'Ospedale Maggiore di Bologna  in condizioni di  media gravità.
Ben più grave l'incidente occorso ad un secondo motociclista sulla Porrettana,  a Borgonuovo di Sasso Marconi .
Il centauro ha affrontato la rotonda ma ha urtato il terrapieno ed è caduto  travolgendo un palo.
Prontamente soccorso da una ambulanza della Pubblica Assistenza di Sasso  Marconi e dall'automedica del 118, le sue condizioni sono apparse disperate.
Dopo aver fornito le prime cure necessarie a stabilizzare il paziente, i  soccorritori hanno provveduto a trasportare il ferito all'Ospedale Maggiore di  Bologna.
Purtroppo, a causa delle gravissime lesioni, il motociclista è deceduto poco  dopo il ricovero.

Ieri pomeriggio invece il soccorso alpino, l'elicottero di Pavullo e la  Pubblica assistenza di Vado sono intervenuti per il soccorso e il recupero di  uno scalatore scivolato mentre affrontava la parete  della rocca di Badolo.
Fortunatamente le condizioni del ferito non erano gravissime, difficili sono state le manovre per il suo recupero data la tipica orografia della zona.

Nessun commento: