martedì 19 giugno 2012

Un Centro per studio, confronto, formazione e informazione sulle auto storiche: il Motorforum. Sasso Marconi potrebbe esserne la sede.


Caricatura offerta  al protagonista dell'incontro.


Interviene il sindaco di Sasso Marconi Stefano Mazzetti.
Il dott. Quagliano del Centro Studi Promotor
Sandro Serenari.
Il protagonista dell'incontro  illustra il suo progetto.
Il dott. Quagliano col premio ricevuto.
In un’affollata Sala del Consiglio Comunale di Sasso Marconi  si è tenuta la presentazione del progetto “Motorforum – Officina di Saperi”, idea nata dalla presentazione di una tesi di laurea al Politecnico di Milano di Enrico Rondinelli. Il neodottore ai numerosi presenti, tutti possessori di auto storiche e quindi vivamente interessati, ha illustrato con vari grafici l’importanza di un Centro che potrebbe funzionare come luogo di studio e di confronto ma anche come luogo di formazione e informazione di nuovi esperti artigiani di cui viene richiesta l’opera dai tanti appassionati di auto storiche. Dati alla mano ha infatti dimostrato come siano migliaia , specie in Germania ed in Inghilterra, gli appassionati di questo settore che di conseguenza sollecitano Centri veramente professionali in grado di conservare e migliorare il patrimonio automobilistico. Là dove questo si concretizzerà, diverrà un luogo fonte di lavoro, di turismo e di rilevanza anche culturale.
Una delle più ammirate: la Ferrari.
Non bella. ma simpatica e molto utile.
Auto inglese.
All’incontro, presentato da Franco Faggioli come presidente della Pro Loco di Sasso M.,  sono intervenuti Sandro Serenari, presidente di Farest e E.QO, Gian Primo Quagliano del Centro Studi Promotor,  Enrico Rondinelli, ideatore del progetto, e Stefano Mazzetti, Sindaco di Sasso Marconi, che ha concluso i lavori sottolineando come la sua cittadina possa essere il luogo ideale come sede del Motorforum, sia per la posizione geografica, e quindi facilmente raggiungibile con i vari mezzi di trasporto, che per la presenza nel territorio di aziende che da tempo si occupano di meccanica ed anche per il costante impegno dell’Ente Locale verso le innovazioni tecnologiche green.
Una Corvette con targa FLORIDA e due Ferrari.
Al termine la sfilata nel centro di Sasso Marconi di numerose auto storiche, tra cui Rolls Royce, Ferrari, Porsche, MG, ed anche una mitica Fiat 500 “Giannini”, che hanno rappresentato un tuffo nella storia dell’automobile, e l’immancabile premiazione della più bella del lotto.   Non è mancato un occhio al futuro con la presenza della micro elettrica Renault Twizy che ha attirato la curiosità e l’interesse di molti. 
HERBY il maggiolino matto.
Una stupenda ROLLS ROYCE med. CORNICE


Nessun commento: