domenica 17 giugno 2012

Sasso Marconi ha salutato l’arrivo dell’estate con sport e feste all’aperto.




Si è tenuto a Sasso Marconi il Memorial Giacomo Carbonchi , il meeting di atletica leggera, dedicato allo studente universitario sassese, deceduto in un incidente stradale proprio mentre stava cogliendo i primi successi in confronti nazionali nel salto con l’asta. L’incontro sportivo  si è tenuto  negli impianti di Cà de’ Testi e, per l’occasione,  sono state inaugurate le nuove attrezzature per il salto con l’asta acquistate con il contributo del Comune di Sasso Marconi.

Il taglio del nastro (nella foto)  è stato effettuato prima dell’inizio delle gare dal sindaco Stefano Mazzetti e dall’assessore allo sport Raffaele Ammendola. Le nuove attrezzature, subito utilizzate dagli atleti che hanno partecipato al Memorial, rendono nuovamente possibile la pratica del salto con l’asta e ampliano quindi le dotazioni dell’impianto di Cà de’ Testi.


Giovedì scorso, con la ‘festa della baracchina di via Ponte Albano’,  si è dato il via agli incontri ‘festaioli’ notturni all’aperto.
In moltissimi hanno affollato la via prospiciente la gelateria, per l’occasione chiusa al traffico, per gustare le golosità della ‘baracchina’, ascoltare buona
musica, assistere a belle esibizioni di ballerini di tutte le età e soprattutto per il piacere di stare insieme in allegria.
Della Festa ha beneficiato la Pubblica Assistenza di Sasso Marconi.






Il giorno successivo è stato Ponte Albano a chiudere il centro della borgata al traffico per dare spazio a bancarelle, stand e mostre.  Ed è stato un boom di presenze. 

  



 Hanno accompagnato il girovagare del serpentone di folla la musica live del gruppo ‘Buona la prima’, 


l’aperitivo musicale del dj set al Bar della stazione, la musica sudamericana dei ‘Samba che ti passa’ e lo spettacolo di ballerine brasiliane con l’accompagnamento musicale di 

Maurizio Sandri per l’occasione in coppia con Renzo Corti.


 
I due sassesi ‘doc’ hanno subito dato alla loro performance l’impronta  degli anni sessanta, era musicale di cui furono apprezzati protagonisti locali, aprendo con l’esecuzione di ‘A Chi’ di Fausto Leali.

Era presente anche una postazione di Radio Venere.


Molto visitata la mostra fotografica,  a cura di Sergio Marchioni, con immagini dei luoghi e dei personaggi che hanno caratterizzato la vita della borgata

 In questo caso a beneficiare degli introiti sono stati la Pubblica Assistenza Sasso Marconi e Ant.












Nessun commento: