sabato 2 luglio 2011

Un uomo tenta di appiccare un incendio in un ufficio della Usl, poi si consegna ai Carabinieri.


Dall’ Azienda Usl di Bologna e Comune di Casalecchio di Reno riceviamo la notizia, che pubblichiamo.

Un incendio di modeste dimensioni si è sviluppato questa mattina in un ufficio della sede del Distretto di Casalecchio di Reno della Azienda USL di Bologna, causando danni agli arredi. Nel momento in cui si è sviluppato l’incendio l’ufficio non era occupato da persone.
Grazie alla attivazione immediata dell’allarme anti-incendio gli operatori dell’Azienda hanno allertato i Vigili del Fuoco e i tecnici del pronto intervento aziendale. L’incendio è stato spento in pochi minuti dai Vigili del Fuoco. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Casalecchio di Reno.
L’incendio non ha interferito sulla regolare attività dei servizi. A causarlo un uomo seguito dai servizi di salute mentale dell’Azienda e dai servizi sociali del Comune di Casalecchio di Reno. L’uomo si è recato, successivamente, presso il Comune dove ha tentato, senza riuscirvi, di dar fuoco ad un ufficio nel quale era presente un operatore che ha dato l’allarme, facendolo fuggire. L’uomo si è quindi presentato spontaneamente ai Carabinieri.
La persona, seguita da circa un paio d’anni, fruisce di servizi sanitari personalizzati e di borse lavoro, sia da parte dell’Azienda che da parte del Comune di Casalecchio di Reno.

Nessun commento: