domenica 11 gennaio 2026

Iran, l’appello alla comunità internazionale: “Sostenere chi lotta per la libertà”

 

L'Onorevole Andrea De Maria invia: 


Il coraggio di donne e uomini che in Iran continuano a battersi per la libertà, sfidando un regime definito da più parti oscurantista e sanguinario, merita il massimo sostegno da parte della comunità internazionale. Nel Paese è in corso una repressione brutale, descritta come un vero e proprio massacro, che colpisce duramente la popolazione civile e chiunque rivendichi diritti fondamentali.

Di fronte a questa escalation di violenza, cresce l’appello a una mobilitazione ampia e determinata, non solo nelle piazze ma anche nelle sedi istituzionali, per sostenere con forza la lotta del popolo iraniano. È necessario che anche l’Italia faccia sentire una voce chiara, unitaria e più incisiva, schierandosi apertamente al fianco di chi difende valori universali come la libertà, la democrazia e il rispetto dei diritti umani.

Un impegno che, sottolineano i promotori dell’appello, non può più essere rinviato.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Chi commercia con l'Iran? Russia, Turchia, Emirati Arabi nonché L'Italia, con ogni tipo di governo, Importando Gas, Petrolio e esporta in Iran macchinari, alimentari e prodotti chimici, nonostante le sanzioni già vigenti, con questo On. De Maria l'indignazione morale è legittima, Manifestazioni? servono, oppure un'altra guerra? negli anni 80 gli U.S.A. sostennero L'IRAQ contro L'IRAN in una guerra durata 8 anni, per quanto riguarda la nostra democrazia, si è reso conto che ammalata il 50% del popolo non va più a votare è semplicistico condannare i mancanti, molta responsabilità è pure dei politici.