Il Parco del Corno alle Scale organizza una escursione per incontrare il sole del 15 agosto al suo primo apparire e gustare una sfiziosa colazione presso il Rifugio Duca degli Abruzzi.
Dal buio alla luce, dalla valle alla vetta: una coraggiosa ed intrepida escursione che, partendo dal fondovalle del laghetto del Cavone, ci porterà, attraverso la magica Valle del Silenzio, avvolta ancora nell’abbraccio della notte, verso l’alto del crinale appenninico. Mentre cammineremo il sole piano piano rischiarerà i profili dei monti per fare la sua trionfale apparizione all’orizzonte che accompagnerà lungo il suggestivo crinale verso il Lago Scaffaiolo, per gustarci la meritata e sfiziosa colazione presso il Rifugio Duca degli Abruzzi.
Ritrovo alle 3:45 presso il parcheggio adiacente al
laghetto del Cavone, al Corno alle Scale, Bologna.
Termine previsto alle 11 circa con ritorno
allo stesso parcheggio.
Difficoltà: E – Lunghezza: 11 km – Dislivello:
520 m – Cammino effettivo: 5 ore.
Percorso ad anello, portare acqua e uno spuntino, un telo da stendersi per terra, macchina fotografica, binocolo, pila frontale, eventuali bastoncini telescopici. Dopo aver assistito all’alba, si andrà a consumare una seconda colazione presso il Rifugio Duca degli Abruzzi presso il Lago Scaffaiolo..
Informazioni e prenotazione (obbligatoria): tel.
349 1655717 ( Marco) ;
escursionismo@coopmadreselva.it
Nessun commento:
Posta un commento