venerdì 25 agosto 2023

Porretta ha ora il 'pisciatoio' a cielo aperto

 La triste denuncia di Claudio Bortolotti che porta a chiedersi se l’Italia è un paese civile.

A fianco dell'ufficio postale di Porretta Terme si trova questa ironica scritta sulla parete di quello che ormai e ufficialmente diventato il pisciatoio all’aperto della bella cittadina termale. La scritta è accompagnata da altre due ancor più luride: è un altro pezzo di degrado, che in questo caso continua da anni , soluzione ?????

(Segnalato da Dubbio) 


4 commenti:

Anonimo ha detto...

La soluzione dovrebbe essere quella di istituire un pisciatoio pubblico, con tutto quello che serve, come quelli di tanti anni fa...

Anonimo ha detto...

L'angolo di Vespasiano.

Anonimo ha detto...

La società civile ha eliminato i vespasiani per fare aumentare gli introiti di Bar e Ristoranti, se ti scappa, puoi chiedere la chiave per usare il bagno al modico prezzo di un caffè, perchè il bagno è per i clienti, se non consumi niente WC, questa condizione ha portato il cittadino ad utilizzare spazi "discreti", perciò io capisco il cittadino che di fronte alla necessità urgente, evacua lo tesso senza accontentare le necessità mercantili di baristi e ristoratori, consiglio comunque quando si può di evacuare presso edifici pubblici o meglio ancora presso il municipio di residenza.

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente con l’anonimo del 26 agosto h.11,09
Una sera di qualche anno fa mia nonna, che comunque possiede un senso altamente civico, causa un ”impellente bisogno fisiologico” ha dovuto EVACUARE in una via laterale di Piazza Maggiore a Bologna.

Anche a Sasso Marconi una volta c’erano i bagni Pubblici in via dello Sport (sotto gli spogliatoi del Campo Sportivo)
Sono stati dismessi per motivi meramente economici e non per Motivi Igienici!

Ora rimane solo una Piazza, con una SCIMMIA sul tiglio che continuerà a RIDERE!!
Confidiamo che anche lei non faccia la pipì!!

Ciao a tutti
CAPPUCCETTO ROSSO