venerdì 21 giugno 2019

A Castel d'Aiano, rappresentazione dello spettacolo “Figli del mondo. Figli di nessuno. Il fine giustifica il viaggio?”

E' uno tra i molti eventi messi in campo nei comuni della Città Metropolitana di Bologna nell’ambito della Giornata Mondiale del Rifugiato.

L'Associazione Africa e Mediterraneo informa:


Oggi, venerdì 21 giugno alle 20.30, presso la Sala Civica del comune di Castel D’Aiano in via Val D’Aneva 2, l’associazione Africa e Mediterraneo, in collaborazione con Lai-momo soc. coop., con il patrocinio del comune di Castel D’Aiano, presenta lo spettacolo “Figli del mondo. Figli di nessuno. Il fine giustifica il viaggio?”, di Sara Fiorini e Valentina Idalghi. La compagnia protagonista, Il Laboratorio Per L’Arte, è costituita da un gruppo di attori del territorio ed è da molti anni attiva nell’Appennino Bolognese .


Lo spettacolo, opera originale, ha come obbiettivo il coinvolgimento dello spettatore, cittadino del territorio, in una diversa narrazione degli eventi sulla migrazione e l’accoglienza. L’input di riflessione emerge con forza dal palco su cui si materializza una vita pulsante, in continua evoluzione, che si trasforma ma non si perde.

Lo spettacolo, a ingresso gratuito, si terrà presso la sala civica di Castel d’Aiano e sarà preceduto da un saluto da parte dell’amministrazione comunale.

A seguire, un buffet

Nessun commento: