venerdì 2 dicembre 2016

Alla Galleria Gomma Bicromata di Castel di Casio, 'Una storia montanara', quella della Saeco.

L'Unione Comuni Appennino bolognese informa:


Alla Galleria delle Arti Gomma Bicromata di Castel di Casio (Via Berzantina 12, dietro alla stazione ferroviaria di Porretta Terme), domani, sabato 3 dicembre, alle 20.30, è in programma la proiezione del video 'Una storia montanara', sul presidio della Saeco, autoprodotto da giomoli.com.

Il filmato è un montaggio di immagini, volti e momenti di incontri istituzionali 'catturate' durante tutto il periodo in cui la Saeco è stata oggetto di trattative con la proprietà olandese sull’esubero dei 243 operai.

Accompagnato da musiche cantautorali e non solo, il video si conclude con un piccolo filmato ludico che illustra una serata organizzata dall’ANPI in appoggio alla lotta di questi lavoratori.

Dopo la proiezione l’iniziativa (organizzata in collaborazione con l’Unione Comuni Appennino bolognese e il Comune di Castel di Casio) proseguirà con l'intervento di Amos Vezzali, sindacalista della Fiom che illustrerà la situazione attuale non solo della Saeco ma di tutto il comparto metalmeccanico nell'Alta Valle del Reno.

A conclusione, pasta e fagioli e vino per i presenti.

Ingresso libero.



Nessun commento: