venerdì 30 dicembre 2016

La sicurezza a capodanno.

La Prefettura di Bologna informa:


Il Prefetto di Bologna, Ennio Mario Sodano, ha presieduto questo pomeriggio una riunione del Comitato provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica per definire la messa a punto delle misure già concordate per garantire la sicurezza delle manifestazioni e degli eventi programmati per la serata del 31 dicembre prossimo venturo.

Hanno partecipato all'incontro il Questore di Bologna Ignazio Coccia, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Valerio Giardina e i Rappresentanti del Comando Provinciale della Guardia di Finanza e dell' 121° Reggimento Artiglieria Contraerea Ravenna impegnato nell'operazione Strade Sicure. Era inoltre presente il Comandante della Polizia Municipale del Comune di Bologna Romano Mignani.

Il Comitato ha definito gli ultimi dettagli delle misure utili a garantire per la serata la completa blindatura dell' area sensibile, l'impiego degli uomini dei Reparti Speciali (Unità operative pronto impiego - UOPI, Aliquote pronto impiego - API e Squadre Operative Sicurezza - SOS) e dei tiratori scelti.

Servizi mirati sono stati inoltre predisposti per i diversi eventi che animeranno la notte del 31 dicembre, ed in particolare per il tradizionale concerto in piazza e per il Genesi Festival organizzato presso la Fiera di Bologna.

Il Comitato, nel confidare sul consueto senso civico delle cittadine e cittadini bolognesi,  rivolge  infine un invito anche ai turisti che saranno in città la notte di Capodanno affinché i festeggiamenti si possano svolgere nella massima serenità.

Si raccomanda infine la massima collaborazione con le Forze dell'Ordine, anche segnalando possibili situazioni di pericolo.

Nessun commento: