venerdì 23 dicembre 2016

A Ponico di Marzabotto il Presepe è vivente.

La Segreteria del Sindaco di Marzabotto ricorda:

Anche il Natale 2016 di Panico sarà accompagnato dal presepe vivente, rappresentazione resa particolarmente suggestiva e apprezzabile dalla storica cornice offerta dalla chiesa romanica al centro del bel caseggiato sul Reno.

Domani sera, sabato 24 dicembre, dalle 18,30, il tragitto del presepe, illuminato da torce a legna e da fuochi per consentire la sosta ai figuranti e ai visitatori, circonderà il bel complesso religioso e darà ai fedeli una piacevolissima attesa della Messa delle 23.

I luoghi e la riproduzione piuttosto "fedele" dei mestieri, costumi e usi che caratterizzano il tradizionale presepe, impreziositi dal contributo "vivo" dei mestieranti e comparse, in abiti e strumenti dell'epoca, rendono la rappresentazione molto emozionante...verrete trasportati d'incanto in un'altra epoca e sentirete viva l'atmosfera che contraddistingue il Natale.

Completa l'evento un ricco assaggio di cibi e bevande, offerto dalla Parrocchia di Panico, organizzatrice del Presepe.

L'ingresso è ad offerta libera.

Lo staff del Presepe vivente di Panico vuole, per l'occasione, ringraziare coloro che andranno a visitare il presepe e augurare di cuore un 'Buone Feste' a tutti.

Nessun commento: