mercoledì 28 dicembre 2016

L'operazione 'pranzo di Natale sicuro' ha portato al sequestrato di 17 TONNELLATE DI TORTELLINI, alla DENUCIA di SEI IMPRENDITORI e a SANZIONI per OLTRE 20 MILA EURO.

Il NAS di Bologna comunica:

I Carabinieri del N.A.S. di Bologna,nell’imminenza delle festività natalizie, hanno intensificato i controlli su aziende e laboratori di pasta fresca ripiena, pasticceria, panificazione, per verificare corretta filiera dei prodotti tipici alimentari natalizi.
Sono state ispezionate71 aziende alimentari, dislocate nelle province di Bologna, Ferrara, Ravenna,
Forlì-Cesena e Rimini, e hanno riscontrato irregolarità, anche gravi, in 15 aziende.

In particolare, per gravi carenze igienico sanitarie, sono state sospese 2 attività commerciali (1 in provincia di Bologna ed 1 in provincia di Ravenna), sequestrate 17 tonnellate di impasti di carne e formaggio per pasta ripiena e tortellini per un valore di circa 400.000 €, nonché chiusa una struttura abusiva adibita a deposito alimentari, del valore di circa 100.000 euro.

Inoltre, nella provincia di Bologna, presso una ditta attiva nella produzione di pane per usi industriali, sono state sequestrate 1 tonnellata di farine e lieviti con scadenza superata anche da molto tempo e 7 tonnellate di pane e prodotti da forno, appena realizzati con le suddette materie prime scadute.

I controlli hanno portato alla denuncia di 6 imprenditori del settore alimentare per le gravi carenze
riscontrate.

Diciassette le sanzioni amministrative elevate per un importo complessivo di 23.500 €.




1 commento:

Anonimo ha detto...

Fabbriani

http://www.fiscooggi.it/print/65931