domenica 15 maggio 2016

Casalecchio di Reno. Bonaccini incontra gli studenti.

Di Carlo Amabile



In occasione della chiusura del GREENSOCIALFESTIVAL 2016, il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, incontrerà gli studenti di Casalecchio di Reno per discutere di Emilia Romagna regione sostenibile 

Stefano Bonaccini
L’incontro si terrà domani, lunedì 16 maggio, alle 9, nell’Aula Magna dell’Istituto Salvemini di Casalecchio di Reno. 

Nell’occasione verrà presentato il progetto e il video realizzato dagli studenti delle classi 3P e 3Q del Salvemini, in collaborazione con Enel Energia, riguardante la possibilità di risparmio energetico negli Istituti scolastici. 
All’incontro con Bonaccini parteciperanno diverse classi degli istituti superiori di Casalecchio di Reno.
Con questa iniziativa termina il Green Social Festival 2016. Un evento ricco di appuntamenti e che ha impegnato da marzo a maggio gli studenti e gli insegnanti di 30 scuole superiori delle province di Bologna, Modena e Ferrara.
Oltre agli incontri nelle scuole, in collaborazione con la Libreria Coop Ambasciatori sono stati presentati i libri: Il Pianeta stretto di Massimo Livi Bacci; Verso la scelta vegetariana di Umberto Veronesi e Mario Pappagallo e Andarsene sognando - L'emigrazione nella canzone italiana di Eugenio Marino.





3 commenti:

Anonimo ha detto...

non sembra Benito da giovane ?
speriamo in bene !
av salud

Anonimo ha detto...

Il solito PD che si approfitta delle scuole pubbliche per fare propaganda di parte. Molto scorretto anche da parte delle istituzioni scolastiche che lo hanno avallato.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 22.42, chi vive sperando.....prima avevano tutti la tessera del fascio, il giorno dopo tutti con la tessera del PD (mi raccomando puntigliosi sbizzarritevi).