Sollecitato:
Il progetto InSiEMe (Inclusivamente è meglio), all’interno del bando MemorySafe promosso da Indire, promuove 'Non rifatelo a scuola' … concorso per studenti con l’obiettivo di promuovere la cultura della sicurezza a scuola attraverso la peer education con il linguaggio dei video su YouTube.
Scuola capofila del progetto è l’I.T. Deledda di Lecce, il concorso si rivolge a tutti gli studenti delle scuole sul territorio nazionale ed è patrocinato dal MIUR.
Al concorso possono partecipare singoli studenti, gruppi di studenti o intere classi delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
- Realizza un video divertente sulla sicurezza a scuola, da solo o con gli amici.
- Pubblica il video sul tuo canale YouTube.
- Compila e invia la domanda di iscrizione, raccogli le liberatorie.
- Dal 1 aprile al 31 maggio sarà pubblicato sulla pagina Facebook di progetto.
- Invita i tuoi amici a mettere Like ed entri tra i 10 finalisti.
- Vinci una videocamera se rientri tra i primi 3 video scelti dalla giuria tra i finalisti.
Il video girato con qualsiasi tecnica e qualsiasi strumentazione dovrà essere pubblicato su un proprio canale Youtube. Subito dopo l’autore invierà una mail a contest@matematicamente.it contenente la URL del video, il titolo del video e l’allegato “Attestazione di Copyright” firmato.
La pubblicazione del video su Youtube può essere fatta dal 1 aprile 2016 al 31 maggio 2016. Dopo aver ricevuto la mail, il gruppo promotore del concorso, inserirà il video nella pagina Facebook del progetto https://www.facebook.com/insiemememorysafe/.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del partner di progetto Matematicamente.it.
Tra tutti i video presentati al concorso, i primi 10 che avranno il maggior numero di like sulla pagina Facebook del concorso saranno i finalisti.
Tra i 10 finalisti, la giuria composta da cinque membri scelti dal comitato tecnico scientifico del progetto “Insieme”, selezionerà i due video con maggior qualità artistica, originalità e che meglio trasmettono l’obiettivo del concorso, secondo il giudizio insindacabile della stessa giuria. La giuria selezionerà poi il miglior video prodotto dagli alunni della rete di scuole del progetto sempre secondo gli stessi criteri di qualità artistica e originalità.
I
tre video saranno i vincitori del concorso; i loro autori
riceveranno una videocamera e una targa.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una mail a contest@matematicamente.it
Nessun commento:
Posta un commento