venerdì 13 maggio 2016

A Sasso Marconi gli onorevoli fanno i camerieri.

L'onorevole con il figlio

Accettazione
Dai banchi di Montecitorio ai tavoli della Festa dell'Unità Parco del Chiù' a Sasso Marconi. E' la spola cui si sottopone l'onorevole Marilena Fabbri, ex sindaco di Sasso Marconi e ora componente del Parlamento italiano. Terminate le lunghe sedute settimanali alla Camera dei Deputati, gli interminabili confronti in commissione, l'onorevole lascia a Roma l'ufficialità della sua carica per rimettersi in quella popolare e tradizionale di servizio ai tavoli della festa di Sasso Marconi, dove risiede. Indossa il suo grembiule da 'arzdoura', raccoglie le ordinazioni, le consegna al coordinamento della cucina, aspetta in fila l'arrivo del vassoio con i piatti ordinati e diligentemente serve il tavolo di riferimento. “Onorevole la minestra è scotta” qualcuno critica scherzosamente, non tanto perchè la minestra sia realmente scotta (i 'cuochi' del Chiù sono notoriamente capaci e precisi) ma per rimarcare la singolarità e il piacere di essere serviti da un onorevole. Lei, la parlamentare, alla richiesta di chi vuol sapere il perché lei si sottoponga a questo compito, risponde con semplicità: “ L'ho sempre fatto !”. A completare il quadro, alla Feste dell'Unità è la presenza del figlio, che divertito guarda la madre all'opera, la segue e spesso si abbandona alle attrattive che la festa offre.

Per chi volesse verificare, la festa al Chiù riapre oggi, venerdì13 maggio e se l'onorevole non sarà stata bloccata a Roma, sarà ancora 'della partita'. Una bella occasione anche per avere le ultime novità da una delle protagoniste.








4 commenti:

Anonimo ha detto...

Diciamo che "le lunghe sedute settimanali alla Camera dei Deputati" citate dall'articolo sono dal martedì al giovedì e spesso la Camera e' vuota.

Gli Onorevoli hanno molto tempo libero e uno stipendio lussuoso.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Il censore ha colpito ancora,perchè mai continuare a postare?

Francesco Manieri ha detto...

Quindi? non mandiamo più nessuno a rappresentarci? Almeno qualcuno che lavora c'è!