mercoledì 6 aprile 2016

E' UNA VERGOGNA la 'CARENZA DI DOTAZIONI PER GLI AGENTI DELLA PS'.

Da Lega Nord Emilia Romagna

Oggi più che mai, con l’allerta terrorismo al massimo, in un Paese con le porte spalancate, dobbiamo equipaggiare e formare adeguatamente le forze dell’ordine e non condannare e punire chi, al contrario, denuncia le carenze e le lacune di un sistema che fa acqua da tutte le parti”. 
Daniele Marchetti, consigliere regionale della Lega Nord è intervenuto così nella discussione consiliare in Regione sulla sicurezza e sulla tutela del territorio. 
Il Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia, Gianni Tonelli – chiarisce Marchetti -, dopo 60 giorni di sciopero della fame ha interrotto la sua protesta che mirava a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle condizioni nelle quali si trovano costretti ad operare gli agenti delle forze di polizia. La carenza degli strumenti in dotazione, la scarsità e l’inadeguatezza dei mezzi – ha sottolineato Marchetti -, mettono a rischio la vita di chi tutti i giorni scende in mezzo alla strada per garantire la nostra sicurezza”.
Rappresentante sindacale, è bene ricordarlo, che nella sua funzione rappresenta circa 20 mila poliziotti che anche in Emilia-Romagna, in più occasioni, hanno denunciato pubblicamente l’inadeguatezza dei dispositivi di protezione e degli armamenti”.
Per questo – ha continuato – ho chiesto di manifestare la propria solidarietà nei confronti del Segretario Generale del SAP e di attivarsi presso tutte le sedi al fine di migliorare le condizioni di lavoro della Polizia di Stato. Con stupore – conclude – ho però dovuto constatare che il centrosinistra ha preferito arrampicarsi sugli specchi e bocciare una risoluzione che chiedeva maggiore sicurezza e migliori strumenti di lavori per gli agenti della polizia di Stato. Una vergogna!”.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

l Paese è alla deriva. L'economia non riparte, il governo pare un comitato d'affari impegnato ad arricchire ministri e loro familiari, la disoccupazione è agli stessi livelli cui Renzi l'ha trovata; in Europa, conta come il due di picche e nel mondo è a rimorchio degli Stati Uniti. Come andrà a finire? Se non provvederanno gli elettori alle prossime votazioni, che il buon Dio ci assista! figuriamoci se hanno da pensare di dotazione della ps.

Anonimo ha detto...

Ci sarà un motivo se tutta la feccia d'europa viene a delinquere da noi.
Che schifo di politica

Anonimo ha detto...

E pensare che se il premier non avesse, con arroganza e furbizia, fatto saltare il patto del Nazareno con Forza Italia con il quale aveva inaugurato il suo mandato, a quest'ora, probabilmente, saremmo qui a raccontare altre storie. Non di comitati di affari e di pezzi di m... ma di un Paese che si era rialzato e rimesso in marcia. Quello che non capisco è che con la sfiducia radicata nella pelle dai cittadini dagli agenti della ps che devono tutelare il transito sul territorio......non andiamo da nessuna parte e presto il banco salterà perchè come si dice le buggie hanno le gambe corte.

Anonimo ha detto...

E' probabile che nemmeno la politica sappia come fare a drizzare la baracca perciò pensa a se stessa e ai suoi familiari parenti cugini ecc (trasferendo a panama il salvabile) e non certo ai cittadini tanto meno chi dovrebbe tutelare con le garanzie dovute la sicurezza del cittadino.