domenica 6 aprile 2014

Gazebo sotto la pioggia per 'Un'altra Sasso'



Il maltempo non scoraggia la campagna elettorale e i componenti del gruppo  ‘Un’Altra Sasso’ hanno allestito ieri, sabato 5 aprile, sotto la pioggia il loro gazebo a Borgonuovo per un contatto diretto con i cittadini e per la distribuzione della  loro propaganda elettorale. Oggi saranno a Sasso Marconi nella piazza del capoluogo.


Hanno inoltre presentato il logo della lista:  


30 commenti:

Carlo Sinigaglia ha detto...

Per carità, io non dico niente. Però potevate farvi fotografare senza dietro il cartello con: "ISCRIVITI AL PD"
Va beh. Ciao
Carlo Sinigaglia

Anonimo ha detto...

La prossima volta buttate direttamente giù quel cartello!

Unknown ha detto...

Buona Domenica Carlo,

ahhahahah hai assolutamente ragione: potevamo farci la foto da un'altra parte, ma come ben sai risulta anche difficile visto che nella maggior parte delle bacheche di Borgonuovo sono affissi da tempo vs comunicati/pubblicità ecc... . Se mai se posso permettermi una piccola battuta anche io, ti consiglierei di aggiornarle visto che riportano comunicati piuttosto datati. Cmq fa piacere che abbiamo attirato la tua attenzione e ti ringrazio personalmente per il commento simpatico.

Ti saluto e ti auguro un buona settimana di lavoro.

Manuel Guido Garagnani

Anonimo ha detto...

eBravi bravissimi ma non si è ancora capito dopo settimane di gazebo che cosa proponete. Forse invece di tanti slogan dovreste proporre qualcosa di comprensibile non vi pare? Un cittadino Stanco !! (Stanco anche del PD locale !!)

Anonimo ha detto...

L'impegno dei ragazzi di Salamone, mi si passi il termine, è encomiabile. Per se un'altra Sasso è possibile, e auspicabile, bisogna che quei volantini siano riempiti di proposte concrete. Va bene la trasparenza, va benissimo lo stare in mezzo ai cittadini, però per convincere i delusi e tutti gli altri, servono idee su cosa si vuole fare. Personalmente non m'interessa niente del mod. 730 dei consiglieri comunali o degli assessori. Vorrei invece sapere cosa si intende fare sui temi dell'occupazione, della viabilità, della cultura, ecc.

Anonimo ha detto...

I due anonimi qui sopra (7:37 e 8:49) hanno perfettamente ragione, gli chiediamo solo di aver un po' di pazienza, dopotutto, in questi anni di opposizione, pensiamo di aver dimostrato più volte che le idee e le proposte non ci mancano per davvero (la Maggioranza ce ne ha persino "scippata" qualcuna).
Ora, dopo aver raccolto un numero abbastanza consistente di questionari (maggiore degli 83 questionari anonimi del PD che hanno dato una "media di 7" al mandato amministrativo del Sindaco Mazzetti...), stiamo lavorando a un programma elettorale che raccolga le istanze dei cittadini e che risponda alle esigenze reali del paese.
Confidiamo che possa essere il miglior programma elettorale che Sasso Marconi abbia mai visto e stiamo cercando di renderlo comprensibile a tutti, anche ai non "addetti ai lavori", perchè vogliamo rendere tutti i cittadini partecipi delle politiche e delle scelte che qui vengono compiute.
Un po' di attesa e vedrete che: UN'ALTRA SASSO... è possibile!
Cordiali saluti
Eugenio Salamone

Anonimo ha detto...

Egenio 'modesto' Salamone ha scritto: "Confidiamo che possa essere il miglior programma elettorale che Sasso Marconi abbia mai visto e stiamo cercando di renderlo comprensibile a tutti".
Ocio che chi si loda s'imbroda.

Anonimo ha detto...

Ocio che chi si loda s'imbroda: " Confidiamo che possa essere il miglior programma elettorale che Sasso Marconi abbia mai visto". E non dimenticate di mettere anche le coperture economiche, nel caso facciate proposte d'investimenti.

Anonimo ha detto...

Avevo scritto "confidiamo"? Allora mi correggo: il nostro SARA' il miglior programma elettorale che Sasso Marconi abbia mai visto.

E con quello che riusciremo, quasi da subito, a risparmiare (tagliando le spese politiche, non assumendo persone legate al mandato del Sindaco, tagliando alcuni costi assurdi che l'Ente ha ancora a suo carico, ecc. ecc.) potremo realizzare qualunque tipo di progetto.
Le risorse ci sono, vengono solo gestite male e usate per mantenere in piedi un sistema consociativo e clientelare che è ora di mandare a casa!

Cordiali saluti
Eugenio Salamone

Carlo Sinigaglia ha detto...

Gege tu sogni. Racconti una realtà che non esiste. Non lo dico io, ci sono dei parametri oggettivi, certificati. Il Comune di Sasso Marconi ha una spesa per il suo personale rispetto al suo bilancio che è una delle biù basse della provincia di Bologna. Anzi è in assoluto una delle più basse d'Italia! Ok il risparmio, siamo in campgna elettorale e tu devi scrivere che il sindaco spreca e butta via i soldi dei cittadini. Magari si può risparmiare qualche spicciolo. Ma se guardiamo i conti veri,si vede che Sasso è un comune virtuoso e attento alle spese. E questo non lo dico io, ci sono dei parametri oggettivi che lo dimostrano!!
Carlo Sinigaglia Segretario PD Sasso Marconi

Anonimo ha detto...

"mantenere in piedi un sistema consociativo e clientelare". Roba da denuncia penale per diffamazione? A meno che non si sia in grado di provare, con prove granitiche, certe affermazioni, sarebbe meglio tacere. Che si fa più bella figura.

Anonimo ha detto...

"mantenere in piedi un sistema consociativo e clientelare". Roba da denuncia penale per diffamazione? A meno che non si sia in grado di provare, con prove granitiche, certe affermazioni, sarebbe meglio tacere. Che si fa più bella figura.
Certo che se questo è l'inizio, che dio ci scampi da queste persone al governo dell'ente locale: con la loro furia iconoclasta e i loro retaggi ideologici, smantellano tutto: dallo stato sociale ai servizi. Solo per questioni di odio politico, perchè questo traspare dalle parole scritte da Salamone. Altro che vittima di pregiudizio, è lui con le sue dichirazioni che è pieno di livore e pregiudizi verso chi amministra e verso gli avversari. Ti riconosco mascherina, come scriveva il buon Giovannino Guareschi.

Anonimo ha detto...

Lasci stare Guareschi, che è meglio. Definire il nostro sistema di potere locale "consociativo e clientelare" penso sia pacifico e sotto gli occhi di tutti.
Non è un'accusa penale, ma una pura e semplice constatazione politica, perchè in alcune situazioni, molte situazioni, l'interesse generale viene subordinato all'interesse del PARTITO e tutto ciò avviene perchè non c'è ricambio amministrativo da molti, troppi, anni.

La democrazia si regge sull'alternanza ed è esattamente quello che vogliamo ottenere con questa lista che mette assieme persone (pulite, trasparenti e giovani) con idee politiche anche molto diverse, ma che hanno la sola ambizione di fare gli interessi del paese e non di quello o di quell'altro partito politico.

Comunque, per non restare sul vago e entrare un po' più nel vivo delle questioni sollevate, vi faccio qualche piccolo esempio (assolutamente non esaustivo) di ciò che non ci piace e che ci pone su posizioni diverse da chi ci amministra attualmente:

- Un costo, per il solo Sindaco, di circa 65'000 euro l'anno fra stipendio e contributi aziendali (senza contare l'indennità o "liquidazione" di fine mandato prevista con la legge 265/99).

- Un'indennità per gli Assessori (che sono ben 7 per un Comune di neanche 15 mila abitanti e che la legge attuale riduce a 4) che ammonta, complessivamente, a circa 100'000 euro l'anno (più 5'000 euro di contributi dal 2010 ad oggi, con 9'800 euro nel solo 2009).

- Spese di rappresentanza che quasi coincidono con il costo dell'intero Consiglio Comunale, andando, a seconda dell'anno, da 2'000 a 5'000 euro.

- Personale assunto non a tempo indeterminato e legato al mandato del Sindaco (cioè persone di fiducia del Sindaco Mazzetti, assunte senza alcun concorso pubblico e con un contratto che scade con questo mandato) e che, dal 2009 ad oggi, è costato all'Ente e ai cittadini/sudditi contribuenti qualcosa di più di 1'000'000 (UN MILIONE) di euro, per una spesa complessiva che è superiore ai 200'000 euro l'anno.
E sia chiaro che io non me la prendo con chi è stato assunto (brave persone che rispetto nella maniera più totale, perchè a differenza di altra gente, io non ho MAI attaccato un solo dipendente), ma con il sistema che sta dietro queste cose, perchè non fa parte dell'interesse generale pagare fior di quattrini un ufficio stampa al solo fine di curare l'immagine del Sindaco e di fare propaganda pro-amministrazione.

Il paese ha altre priorità e questi soldi potevano essere usati diversamente.
Inoltre, bisogna considerare il fatto che questa è solo una piccola parte di ciò che viene sperperato lì dentro, perchè l'elenco è ancora lungo; ci sono trasferimenti (dati all'associazione o alla cooperativa amica), incarichi e costi che sono totalmente da rivedere e se i cittadini di Sasso Marconi daranno la loro fiducia a UN'ALTRA SASSO, noi promettiamo, fin da ora, di rivedere e di tagliare queste spese.

Cordialmente
Eugenio Salamone

Anonimo ha detto...

Cavolo! Ben 2.000 euro all'anno di spese di rappresentanza!
E il sindaco costa 65.000 euro all'anno! Praticamente come un dirigente di ultima di una normale azienda pubblica o privata Però, dato il ruolo e le funzioni del primo cittadino, molto più importanti e impegnative le sue funzioni.
Gli assessori, per legge, dalla prossima legislatura saranno 5, quindi non abbia a preoccuparsi il capo dell'opposizione, che i tagli sono già stati eseguiti dal governo, molto più concreto dell'opposizione sassese.

Un milione di euro in 5 anni (pertanto 200.000 euro l'anno) per i collaboratori a tempo determinato, sono una cifra congrua, soprattutto in tempi in cui il numero di personale dipendente è in contrazione. E comunque è inutile che Salamone si affretti a scrivere, poichè ha la coda di paglia, "E sia chiaro che io non me la prendo con chi è stato assunto (brave persone che rispetto nella maniera più totale, perchè a differenza di altra gente, io non ho MAI attaccato un solo dipendente), ma con il sistema che sta dietro queste cose". Questo si chiama arrampicarsi sugli specchi e cercare, con scarsa efficacia, d'arrampicarsi sugli specchi.

Ma ciò che nello scritto di Salamone inquieta di più è questo continuo richiamo al "consociativismo e al clientelismo", questo è un modo di fare politica insultante ed insinuante poichè non si presentano casi concreti, pezze d'appoggio o prove a riguardo. Si insinua, si mistifica, si vocifera, come le comari di piazza. Tutto ciò è mortificante poichè personaggi come Salamone dimostrano di non avere dalla loro appigli concreti, ma si limitano a sparare cifre a caso, rilanciare voci (in questo Salamone assomiglia sempre più a Fortuzzi), creare timori e panico come nel caso della presunta "cementificazione" (una campagna mistificatoria e denigratoria dell'amministrazione comunale creata ad hoc, sul nulla, infatti s'è rivelata un baloon d'essai). Questo modo di fare politica è mefitico e squalifica chi muove certe affermazioni che non hanno una minima attinenza con la realtà. Se questa è la nuova leva della politica e dell'amministrazione locale, dio ce ne scampi!

Anonimo ha detto...

Ma con i risparmi che propone Salamone, cosa ne vuole fare?
Non ho poi capito, quanto vuole tagliare in merito le voci di spesa da lui citate.
Salamone afferma che i 65.000 euro annui lordi per il sindaco sono troppi. Non so se sia così, mi pertanto piacerebbe capire quanto si può tagliare dello stipendio del sindaco e degli assessori. Sempre che una tale azione si possa compiere.
Così come mi piacerebbe capire se quel milione risparmiato per non riassumere più dipendenti a tempo determinato, a chiamata diretta, avrà conseguenze, in termini di attività del personale a tempo indeterminato. Perchè, se intuisco bene, Salamone vuole risparmiare sul personale, presumibilmente perchè ritiene che funzionari e dirigenti a tempo indeterminato siano sufficienti per mandare avanti la macchina amministrativa.
Sempre a proposito di risparmi sul personale vorrei capire, magari da Salamone che mi pare si dimostri molto ferrato sul TUEL, se le spese possono essere ascritte alla parte d'investimenti del bilancio oppure risultino essere spesa corrente, quindi non spostabili alla precedente voce da me citata.

Infine, non capisco a quali cooperative e associazioni faccia riferimento Salamone. Chi sarebbero queste realtà che vengono finanziate, e per cosa, dal comune?
Salamone abbia la cortesia di raccontarcela tutta e raccontarcela giusta, sennò si astenga dalle solite chiacchiere da bar. Come ha scritto qualcuno in un precedente commento: di Fortuzzi ce n'è già uno. Basta ed avanza!

Anonimo ha detto...

Chi si arrampica sugli specchi, offendendo i propri interlocutori e facendo politica con la bava alla bocca, siete sempre e solo voi e il modo con il quale vi relazionate col prossimo (ovviamente senza metterci mai la faccia) lo dimostra ampiamente.

Il punto è che "voi credete di essere la verità e quindi non sentite il bisogno di dirla", ma quando qualcuno vi sbatte in faccia la realtà, nuda e cruda, perdete completamente il controllo.

Provate ad andare a spiegare a un disoccupato che ha appena perso il suo lavoro o a un'azienda che sta per chiudere che 1 MILIONE di euro (ma anche solo 2000 euro che per voi sono brustolini, mentre per noi poveri mortali sono quasi due mesi di stipendio) per contratti legati al mandato del Sindaco o ad altre sciocchezze di questo tipo, sono "congrui" e "opportuni". Provate a farlo e poi vedrete quale sarà la risposta che vi verrà data.

Il fatto è che abbiamo proprio una diversa visione del bene pubblico. Per voi tutto quanto deve essere asservito a una logica clientelare e di partito (e in quest'ottica se anche si sperpera un milione di euro, pazienza, tanto a Sasso si vive bene...), mentre per noi la politica è una missione che consiste nell'essere al servizio della propria collettività.
Per questo motivo, siamo sicuri che 5 anni all'opposizione vi farebbero solo bene e che vi aiuterebbero senz'altro a capire appieno questo concetto. E visto che in fondo vi vogliamo bene è proprio il regalo che cercheremo di farVi.

Saluti e baci,
il vostro odiatissimo

Eugenio Salamone

Anonimo ha detto...

Salamone parla, anzi scrive, tanto ma non dice mica niente di concreto.
Che poi ci metta la faccia o qualsiasi altra parte del corpo poco importa. Ciò che è importante è offrire delle risposte (che da parte sua e dei suoi non arrivano) e dire come vogliono mettere in pratica le loro (per ora molto vaghe) proposte.
E' quindi il momento che "un'altra Sasso possibile" (ma è il nome della lista civica?) iniziasse a parlare in modo chiaro e smettesse d'insultare (loro si che sono triviali e, talvolta, minacciosi!) chi ha governato e governa il nostro comune.
Cosa ci fa col milione di euro? Sempre che di milione si tratti! E cosa propone per l'occupazione? Sempre che l'ente locale possa fare qualcosa, al di là di quanto sta già facendo da anni, vedasi ad esempio il fondo per i cassintegrati e per i tirocini formativi.
Salamone si riempia meno la bocca di demagogia e ipocrisia, che in giro ce n'è già troppa, e inizi a dire cosa vuole fare. La questione, mi sa, è che Salamone non ha nessuna idea, se non quella che il suo avversario politico (un nemico da abbattere visti i toni che continua ad utilizzare verso gli amministratori locali), deve andare all'opposizione, che poi ci pensa Salamone con i suoi.

Anonimo ha detto...

O fate finta di non conoscere quello che abbiamo ottenuto come Minoranza consiliare (e quindi senza contare nulla) in questi anni, o vivete sulla Luna.
L'uscita del Comune da Equitalia? La tesoreria unica? La possibilità di scegliere disoccupati da inserire come scrutatori nei seggi elettorali? La trasparenza, con la messa in streaming del Consiglio Comunale, un controllo di gestione più aggiornato e chiaro sul sito, la pubblicazione dei redditi degli amministratori (cosa che alla fine abbiamo fatto solo noi)? La lotta contro una cementificazione folle e insensata, riuscendo a far aprire da subito un nuovo parco, sul quale, secondo i progetti della Giunta Mazzetti, sarebbero dovute sorgere palazzine e centri commerciali? La riqualificazione di via dell'orologio (ancora da ultimare)? Poi non so, devo continuare? Il progetto che avete citato dei tirocini formativi in aziende del territorio, chi l'avrebbe promosso? Mazzetti? Quello è un progetto che abbiamo presentato noi nello scorso bilancio e sul quale abbiamo lavorato per oltre un anno, facendolo finalmente arrivare in porto lo scorso 27 marzo.

Questo è il comunicato che avevo scritto in proposito, leggetelo, così magari imparate qualcosa:

Anonimo ha detto...


"IL LAVORO PRIMA DI TUTTO

Oggi, giovedì 27 marzo 2014, è stato pubblicato il bando per iscriversi al progetto dei tirocini formativi in aziende del territorio, diretto a giovani in cerca di un lavoro e a meno giovani intenzionati a riqualificarsi per poter trovare una nuova occupazione.

Il tirocinio ha una durata che varia da 6 a 12 mesi, è prevista un’indennità minima di 450 euro mensili, è essenziale presentare domanda entro il 30 aprile, ed è indirizzato a:

- Giovani sotto i 29 anni in cerca di prima occupazione.

- Disoccupati a seguito "crisi economica" (perdita del lavoro negli ultimi due anni, cessazione misure di cassa integrazione, lavoratori in mobilità ecc.).

- Contratto a termine o atipico non rinnovato nel corso del 2013/2014 a causa della situazione aziendale con o senza ammortizzatori sociali - Lavoratore autonomo che ha cessato la propria attività (a condizione che l’attività abbia avuto una durata di almeno 12 mesi continuativi antecedenti la data di cessazione dell’attività).

- Altre situazioni (che verranno valutate in subordine a quelle sopra enunciate).

C’è voluto più di un anno di ricerche, lo studio di un discreto quantitativo di leggi (in materia di tirocini, sicurezza sul lavoro, formazione, ecc.) e di leggine (penso alla legge regionale 7/2013), diversi incontri in Comune per fare il punto della situazione e il superamento di un numero infinito di cavilli burocratici e di problematiche tecniche per arrivare a questo risultato, ma ora, dopo aver definito i criteri d’accesso e aver reso pubblico il bando, possiamo finalmente dire che questo progetto, totalmente innovativo e unico nel suo genere, è giunto a destinazione.

Ora, in modo da far partire il maggior numero possibile di tirocini, occorre “rimpinguare” a dovere il “fondo di solidarietà”, verificando allo stesso tempo la possibilità di aggiungere alla spesa per servizi erogati, i costi che l’Ente dovrà sostenere per le ore di formazione “in aula”; a tal proposito, ho presentato un emendamento che va nella direzione qui sopra auspicata e che spero venga accolto quanto prima.

Inoltre, al di là delle differenze di vedute su determinate scelte amministrative che ci portano ad avere posizioni politiche diverse e difficilmente conciliabili, voglio ringraziare l’Assessore Silverio Ventura per aver accolto la mia proposta e per aver collaborato con me, con il preziosissimo e indispensabile aiuto della Dott.ssa Cati La Monica, alla realizzazione di questo ambizioso progetto.

Infine, un grande e sentito ringraziamento al CNA e a tutte le imprese che hanno voluto (e che vorranno) accogliere i partecipanti ai vari tirocini presso le proprie strutture, mettendo a disposizione le loro preziose conoscenze ed esperienze lavorative. Senza di loro, tutto questo non sarebbe stato possibile.

Eugenio Salamone, Consigliere Comunale"

Anonimo ha detto...

L'arroganza di questo ragazzo fa paura. Davvero, è preoccupante il modo ed i toni con cui egli replica agli interlocutori.

Anonimo ha detto...

È preoccupante il modo e i toni che usate contro di lui.
Sto facendo un giro sul blog del dottor fabbriani e non ho letto altro che insulti e offese contro Salamone.
Siete arroganti e presuntuosi e bene fa Salamone a replicarvi per filo e per segno.
A casa il Pd e questi vecchi rimbambiti!

Anonimo ha detto...

Non riesco a capire, ho fatto anch'io un giretto sul blog di Fabbriani, quali insulti siano stati rivolti a Salamone.
Piuttosto sono inquietanti le affermazioni false, denigratorie e al limite della diffamazione, che utilizza Salamone nei confronti dell'amministrazione comunale.
Tutte accuse senza prove, questa si roba pesantemente insultante e volgare.

Anonimo ha detto...

Quelli del centrodestra si lamentano degli insulti al loro candidato. Insulti che nessuno ha mai letto, tra l'altro. Invece i sostenitori di Salamone danno dei "pecoroni" (vedasi commento nell'articolo sulla tasi) e dei "vecchi rimbambiti" agli elettori di Mazzetti. E qui, come si suol dire, casca l'asino. Perchè il continuo vittimismo fuori luogo di Salamone non trova riscontri. Sono invece continui gli attacchi beceri, violenti e volgari che vengono portati avanti sia su questo blog che sulla piazza, da parte dei suoi sostenitori. Inizi a tenere a bada i suoi fans, che stanno dimostrandosi per ciò che sono: persone intolleranti, capaci solo di odiare.

Anonimo ha detto...

Il bue che da fel cornuto all'asino.
Avete offeso Salamone e i membri del suo gruppo in ogni modo possibile e praticabile e poi venite a dire che gli offesi siete voi?
So che tanto vincerete anche questa volta e q mani basse perché grazie a Veronesi mi pare di capire che le opposizioni si presenteranno divise, mq è un peccato perché meritereste davvero di andare a casa.

Anonimo ha detto...

Che strano, però, nessuno riporta mai le offese (quando, dove, come) rivolte a Salamone ed ai suoi. Mentre sono visibili a tutti, anche nei commenti a questo articolo, gli insulti verso gli elettori di centrosinistra.

Anonimo ha detto...

Se mi mettessi a citare gli insulti, le offese, le insinuazioni e anche le aggressioni verbali e fisiche (penso durante alcuni banchetti) che ho ricevuto in questi anni, potremmo stare qui dei giorni.

Non mi interessa fare la vittima, sono giovane, ma nella mia giovane vita ho dovuto affrontare sfide molto più dure di questa competizione elettorale, quindi potete stare tranquilli perchè il vittimismo non mi è mai piaciuto.

Io parlo di numeri e di cifre, non insulto nessuno, ma sono agli antipodi del sistema di potere che vige qui da noi.
Punto e fine della questione.

Eugenio Salamone

Anonimo ha detto...

Salamone non cita nessun episodio in particolare perchè non ce ne sono stati: se scorriamo i commenti agli articoli che trattano di politica e amministrazione comunale, vediamo in modo chiaro che gli unici insulti sono quelli rivolti al sindaco e alla giunta. E' uno stillicidio continuo. Spiace quindi che Salamone continui ad atteggiarsi a vittima, quando è lui il primo, con toni minacciosi, a scagliarsi contro gli avversari politici, genericamente definitivi "il Partito" e contro il primo cittadino di Sasso Marconi (continuamente bollato come "cementificatore", un epiteto falso e mistificatorio).
Strano, quindi, che Salamone, così attendo agli insulti (presunti poichè non sono riportate prove a riguardo) non spenda mai una parola contro quei suoi sostenitori che continuano a dare dei "pecoroni" e dei "vecchi rimbambiti" agli elettori di sinistra.

Anonimo ha detto...

Repetita iuvant:

Non mi interessa fare la vittima, sono giovane, ma nella mia giovane vita ho dovuto affrontare sfide molto più dure di questa competizione elettorale, quindi potete stare tranquilli perchè il vittimismo non fa certo parte della mia persona.

Per quanto riguarda gli anonimi che vi insultano, io rispondo di quello che faccio e non di quello che fa un'altra persona o mio presunto sostenitore (e se è una persona che conosco, lo pregherei di contattarmi in privato), quindi se volete un chiarimento da loro, fate una bella conversazione fra anonimi perchè io di parlare di nulla mi sono un po' stancato. Ho posto delle questioni e se non siete in grado di rispondere sul merito delle questioni sollevate e vi limitate a dare dell'arrogante a chi vi risponde o a dire che fa la "vittima", allora io non sono più disponibile a questo genere di confronto.
Resto come sempre a disposizione di tutti i cittadini per proposte, suggerimenti o critiche, al 3389240752 o alla mail saloman@alice.it.

Cordiali saluti

Eugenio Salamone

Anonimo ha detto...

Sembra di stare all'asilo nido.
Tra gli anonimi incazzosi, Salamone che risponde sempre più piccato e, praticamente, dice: "io non gioco più se fate così", la completa assenza d'argomentazioni, da una parte e dall'altra, pare proprio un dialogo tra fanciulli poco maturi.

Anonimo ha detto...

Che la conversazione fosse diventata stucchevole già parecchie battute fa, è un dato di fatto. Ho pensato di continuare a rispondere solo perchè speravo ci fosse qualcuno che avrebbe portato valide argomentazione contro quello che ho scritto o comunque sul merito delle questioni sollevate.
Tutto qui. Questo per me non è un gioco, ho rispetto per l'intelligenza delle persone, mi piace confrontarmi con tutti (anche con chi, per scelta, preferisce non metterci la faccia) e vivo la politica come un servizio e in maniera totalmente disinteressata. E se questa cosa o il sottoscritto, danno fastidio a qualcuno, vorrà dire che me ne farò una ragione.
Un saluto cordiale
Eugenio Salamone