sabato 8 marzo 2014

Domenica di carnevale a Sasso Marconi: sfilata dei carri mascherati e grande festa in piazza



Il Comune di Sasso Marconi informa:
Domani, domenica 9 marzo a Sasso Marconi si festeggia il Carnevale con la tradizionale sfilata dei carri mascherati che vedrà chiassosi e variopinti carri allegorici attraversare il centro cittadino, con il loro carico di maschere, palloncini, coriandoli e caramelle.
La partenza del festoso corteo è prevista alle 14 dal Piazzale del Mercato. Tra i carri che sfileranno per le vie del centro, troviamo quello delle associazioni Tractor Sdaz/Antico Mondo Contadino (con i fantastici personaggi del mondo Disney), i carri del gruppo “Mieti Trebbia/Festa della Birra” (con la riproposizione della ‘vecchia fattoria’), dell’associazione “Senza il Banco” e dell’Asilo Grimaldi. Al termine, la giuria popolare stabilirà il carro più bello: tutti possono votare ritirando l’apposito ticket c/o lo stand di “infoSASSO”.

La festa prosegue poi nella centrale piazza dei Martiri della Liberazione - punto di arrivo del corteo - dove funzioneranno gli stand gastronomici delle associazioni, con le crescentine e le tigelle di Antico Mondo Contadino, i dolci della Piazza delle Associazioni e le pizze dell’Istituto Ramazzini. Nella piazza cittadina sarà inoltre allestito un gonfiabile per il divertimento dei più piccini, e sarà possibile trovare le originali creazioni realizzate dai ragazzi del gruppo Agesci Scout.

E se vi siete dimenticati i coriandoli…. li troverete alla Festa, facendo un’offerta che servirà a sostenere le attività della Pro Loco.

Il Carnevale di Sasso Marconi è organizzato da Pro Loco e infoSASSO in collaborazione con Comune e Confcommercio-Ascom.

Per informazioni: 051 6758409 (infoSASSO)



Nessun commento: