venerdì 14 marzo 2014

Sasso Marconi. Tornanano 'Le Voci del Sasso', le riporta il sindaco Mazzetti.



Domenica  prossima, 16 marzo, alle 10.45,  nella sala  ‘Renato Giorgi’ del teatro comunale di Sasso Marconi, tornano le 'Voci del Sasso', il libro scritto dal sindaco di Sasso Marconi Stefano Mazzetti e dall’economista Sandro Serenari. L'incontro prevede  una conversazione con gli autori della pubblicazione che elenca testimonianze dei protagonisti della vita cittadina e affronta il futuro del paese.

Affiancheranno l'introduzione degli autori,  gli interventi di Bice Biagi (giornalista), Giancarlo Nigelli (imprenditore) e  Andrea De David (presidente CSI Bologna).

Ordina la presentazione la filosofa Elena Martini.

L’ingresso è libero.

Il libro sarà in vendita e il ricavato sarà devoluto al Fondo di Solidarietà istituito dal Comune di Sasso Marconi a favore dei lavoratori in difficoltà.


Il libro “Voci del Sasso” raccoglie le testimonianze di una qualificata e significativa rappresentanza di cittadini di Sasso Marconi, di nascita o d’adozione (tra cui Bice Biagi, Pupi Avati ed Elettra Marconi) che hanno generosamente condiviso i loro ricordi su valori importanti per la comunità sassese (come
il cortile, l’identità, il lavoro, l’oratorio, la legalità, la cultura, la creatività ecc.), contribuendo a riportare l’attenzione sulla Sasso di un tempo e, parallelamente, ad immaginare il futuro della nostra città.
Attraverso un lavoro che unisce ricerca, ascolto e analisi, gli autori  hanno  fissato nelle pagine di questa pubblicazione gli aspetti di pregio che nel tempo hanno costituito la reputazione e l’apprezzamento per Sasso Marconi, dando al tempo stesso voce alle cose buone che ancora ci sono, da cui ripartire per immaginare un futuro accogliente e, possibilmente, migliore.



Nessun commento: