martedì 5 aprile 2011

Per pulire la nuova Porrettana-


Interrogazione dei consiglieri Giovanni Bortolotti e Marco Veronesi di ‘Sasso Libera’ agli amministratori del Comune di Sasso Marconi per sollecitare un intervento di pulizia lungo la nuova Porrettana.

“Considerato che il deprecabile malcostume dell’abbandono dei rifiuti sulle strade è causa di grave degrado ambientale nonché di pericolo per la circolazione dei veicoli,” si legge nella comunicazione dei consiglieri.

“Dal momento che non è sostenibile una gestione della problematica che si limiti alla periodica rimozione dei rifiuti, senza porre in essere le necessarie attività preventive volte a impedire il conferimento illecito dei rifiuti sulle strade, si chiede ‘Chi è attualmente l’Ente gestore della Nuova Porrettana, a chi compete l’obbligo di provvedere alla rimozione dei rifiuti, quali sono i possibili interventi che l’Amministrazione intende adoperare? Nelle aree di sosta della Nuova Porrettana sono presenti bidoni per la raccolta differenziata dei rifiuti? In caso contrario possono essere previsti? E possibile intervenire con videosorveglianza?’”

Nessun commento: