Numerosi messaggi di cordoglio e in ricordo di Dante Cruicchi, i cui funerali si sono tenuti sabato scorso a Castiglione dei Pepoli.
Dante viene ricordato sia quale apprezzato amministratore pubblico (è stato sindaco di Marzabotto), sia per la sua intensa attività per dare giustizia alle vittime di Monte Sole, nella funzione di presidente dell’associazione dei famigliari delle vittime di Monte Sole.
“Ciao a tutti, anch'io intendo unirmi al ricordo di Dante Cruicchi” scrive Ugo.
“Ho conosciuto Dante Cruicchi quando era sindaco a Marzabotto, ricordo di lui il senso istituzionale, le sono grato, così come lo saranno tutti i cittadini di Marzabotto, consapevoli dell'impegno profuso per rendere celebre Marzabotto nel mondo.
Prima come sindaco poi come presidente alle Onoranze ai Caduti, è stato al servizio della nostra comunità per oltre 35 anni, rendendo possibile (assieme ad altri naturalmente), il processo di La Spezia e la relativa importantissima sentenza.
Grazie Dante, sei stato un uomo che ha lasciato un segno”.
Ciao a tutti,
personalmente non ho conosciuto Cruicchi ma ne avevo comunque una grande stima e ne ho sentito molto parlare, mi unisco alle parole di ricordo.
Saverio
Nessun commento:
Posta un commento