Giovedì prossimo, 7 aprile, alle 21, nel teatro comunale di Sasso Marconi, la scuola Endas Ensemble ‘Gloria Barbieri’, darà uno spettacolo di danza contemporanea intitolato GESTI D'AMORE, il cui intero ricavato servirà per finanziare i corsi di danza, musica e teatro programmati nel progetto di solidarietà che l'Associazione Internazionale Padre Kolbe sta realizzando a Riacho Grande di San Paolo in Brasile.
L’ingresso è a offerta libera. Sarà inoltre allestito nell’atrio del teatro un mercatino multi-etnico con oggetti dell’artigianato sud americano, per un ulteriore sostegno all’associazione Padre Kolbe.
Il progetto finanziato ha l’obiettivo di favorire la formazione integrale e il miglioramento del livello di vita di bambini e giovani che vivono in condizioni di estrema povertà.
Nel marzo 2009, infatti, è stato inaugurato il Centro sociale che ogni giorno offre a circa 400 bambini e alle loro famiglie diversi servizi, tra i quali assistenza medica e infermieristica, corsi di informatica, corsi di disegno, musica, danza e teatro, assistenza sociale e psicologica, prestito bibliotecario, sostegno scolastico, gioco e insegnamento delle lingue straniere.
Ed è proprio per finanziare queste attività, e in particolare i corsi di musica, danza e teatro che più di ogni altro permettono di aprire gli occhi a un nuovo orizzonte di speranza, che la Scuola di danza Endas Ensemble “Gloria Barbieri” ha messo a disposizione dell’Associazione tempo, energie, passione e creatività per creare uno spettacolo di danza contemporanea.
Giovedì , alle 21, sul palco saliranno Maria Benassi, Viola Bergamini, Orsola Cacici, Caterina Campagna, Kappa, Marika Mazzetti, Cinzia Nalbone, Patrizia Pelagalli e Giuseppe Spinelli e interpreteranno coreografie di Sofia Quagiotto.
Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con l’artista Ruggero Maggi e con il poeta Roberto Baracchini.
L’evento fa parte della rassegna Diversificando - La solidarietà dà spettacolo a cura del Comune di Sasso Marconi, in collaborazione con le associazioni e le cooperative di ambito sociale.
Nessun commento:
Posta un commento