lunedì 22 giugno 2026

Settimana da bollino rosso per il caldo in Emilia-Romagna

Disagio bioclimatico forte in tutta la pianura per oggi e fino a mercoledì




Nel pieno dell'ondata di calore, la settimana si apre con almeno tre giornate da bollino rosso per il disagio bioclimatico in Emilia-Romagna.

Il bollettino dell'Arpae, basato sull'indice di Thom, indica che per oggi, domani e dopodomani sarà un disagio "forte" in tutta l'area di pianura, ma non solo.

Bollino rosso anche nei centri urbani di Ravenna e Forlì (per oggi). Bollino arancione domani e dopodomani anche a Rimini città. Per domani, 23 giugno, persistono temperature massime elevate sulle pianure emiliane centro occidentali, con valori intorno ai 37 gradi e localmente anche con punte di 38 gradi. (ANSA)

Nessun commento: