sabato 11 ottobre 2025

Sassomarconi – Autunno di storie e fantasia alla Biblioteca “Bibliosasso”

 


Con l’arrivo dell’autunno torna alla Biblioteca di Sasso Marconi un ricco calendario di appuntamenti dedicati ai più piccoli e alle famiglie. Il programma, dal titolo “Che c’è di nuovo in biblioteca?”, propone una serie di incontri tra letture, racconti, musica e momenti di creatività, pensati per bambini di diverse fasce d’età.

Il ciclo “Buongiorno in biblioteca”, rivolto ai bambini dai 4 anni, si terrà oggi, 11 ottobre, l’8 novembre e il 6 dicembre: un’occasione per scoprire il piacere della lettura condivisa e vivere la biblioteca come luogo di incontro e curiosità.

Per i più piccoli, dai 2 ai 3 anni, torna anche l’appuntamento “Storie piccole”, in programma il 18 ottobre, il 22 novembre e il 20 dicembre, all’interno del progetto Nati per Leggere, dedicato alla promozione della lettura fin dalla primissima infanzia.

Il 25 ottobre sarà la volta di “Alamire – Concerto di storie e canzoni”, un evento aperto a tutti, che unisce parole e musica in un racconto coinvolgente per grandi e piccini.

Seguiranno poi due appuntamenti speciali: “Le buffe storie del robot caduto dal cielo” (il 29 novembre, per bambini dai 4 anni), e “Le storie segrete di Babbo Natale” (il 13 dicembre, sempre dai 4 anni), per entrare nello spirito natalizio con fantasia e allegria.

Tutti gli incontri si svolgeranno presso la Biblioteca comunale “Bibliosasso”.
La partecipazione è gratuita, ma è consigliata la prenotazione contattando la biblioteca al numero 051 843584 o via e-mail a bibliosasso@comune.sassomarconi.bo.it.
 

Nessun commento: