martedì 24 novembre 2020

Scontro in Commissione salute a Marzabotto

Il centro destra abbandona l'incontro e diserta la riunione dei capigruppo

 


La componente di centro destra della commissione sanità di Marzabotto, per protesta ha abbandonato la seduta di lunedì scorso e ha annunciato di non essere intenzionata a partecipare alla successiva riunione dei capigruppo.

All'origine della decisa presa di posizione, un ritardo alla riunione del consigliere pentastellato Domenico Muraca ( nella foto) e la sua conseguente battuta 'ritenuta particolarmente infelice', pronunciata per chiedere venia del ritardo.

Morris Battistini

In un comunicato intitolato '
Vergogna- I Grillini colpiscono ancora', il gruppo consiliare di minoranza scrive:

Durante la videoconferenza per la commissione sanità con oggetto aggiornamenti Covid a Marzabotto, il consigliere Muraca si assenta per oltre 10 minuti esordendo al suo rientro con queste testuali parole: "Scusate la mia assenza ma mi è morto il telefono, anche lui ha contratto il Covid".
Abbiamo subito respinto e criticato in maniera ferma e decisa le vergognose affermazioni di un membro delle istituzioni .
Vana la nostra presa di posizione con richiesta di scuse immediate visto lo squallore di quella triste 'battuta', tanto da provocare il sorriso della consigliera di maggioranza Balzotti e la continua derisione del consigliere Muraca nei confronti del Capogruppo di centrodestra Battistini, al grido di "Stai zitto e levati dai m...i".
Nonostante la nostra richiesta di dissociarsi e condannare la frase del consigliere grillino, la consigliera Balzotti ha invece invitato il leader del centro destra marzabottese al silenzio e ha proseguito nella discussione dell'argomento oggetto della commissione.
Il Gruppo ha ritenuto quindi di abbandonare immediatamente la commissione. 

Caro consigliere Muraca, magari oggi potessimo piangere centinaia dei cellulari defunti per via del Covid e non centinaia di vite umane”, concludono i consiglieri di minoranza e assicurano:
“Torneremo a collaborare con gli altri gruppi consiliari quando la Balzotti e Muraca formalizzeranno le loro scuse, non tanto a noi, ma a tutte le vittime del Covid e alle loro famiglie per l'inaccettabile battuta e per la mancanza di condanna della stessa. Accettiamo il fairplay politico su ogni tema, ma non accettiamo ironia stupida sul tema le cui conseguenze hanno seminato morte in tutto il mondo”.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Scatenare una guerra per una simile sciocchezza vuol dire trovarsi ad un livello molto basso nel dialogo politico e non avere argomenti migliori.

Anonimo ha detto...

Fermare dei lavori decisionali che dovrebbero migliorare la vita pratica dei cittadini per una cretinata del genere?? Questo si che vuole dire avere a cuore i cittadini e la sofferenza che stanno attraversando.....
Proprio non ci siamo!

Anonimo ha detto...

Pienamente d'accordo... Se c'è una commissione salute che si incontra, anche in maniera virtuale, non ci si può permettere, in questo momento, di far mancare il proprio apporto perché un componente ha fatto una battuta che andava presa come tale. Tutto questo ad opera di fans del nostro ex PDC che di battute ne ha fatte di ben peggio, mettendo in ridicolo l'Italia davanti agli occhi del mondo... Quelle però erano innocenti battute, questa vi indigna tanto da abbandonare una importante riunione??? Questo signori vi tornerà indietro come un boomerang.

Anonimo ha detto...

I Bunga-Bunga boys...

Anonimo ha detto...

Si vede che Battistini questa volta l'ha fatta fuori dal vaso perché, contrariamente al solito, non c'è stato nemmeno un commento dei suoi fedeli scudieri per confortarlo... Che non sia il caso che sia lui a dover chiedere scusa per aver abbandonato una riunione così importante per una futile motivazione? Chissà...

Anonimo ha detto...

forse non ve ne siete accorti ma di sta roba(discussione di m...a) non frega niente a nessuno.

Anonimo ha detto...

Eccolo lo scudiero di Battistini.... O sei Battistini stesso? Non frega a nessuno dici? 5 commenti non sono proprio pochi...

Anonimo ha detto...

povero battistini,come e' messo male per ridursi cosi.Erika

Anonimo ha detto...

non sono la scudiero di nessuno, di Battistini non mi importa, a Marzabotto siete tutti uguali, sopravalutati TUTTI, guardatevi l'ombellico, assomigliate alle vostre panchine, quante persone inutili avete già mandato in parlamento?