martedì 24 novembre 2020

Monte San Pietro merita la Commissione Consiliare Sicurezza il prima possibile

Fortemente insoddisfatto il coordinatore di Fratelli d’Italia a Monte San Pietro, Luca Mancini ( nella foto), della risposta negativa del sindaco alla sua richiesta all'amministrazione comunale di costituire una commissione in materia di sicurezza e decoro stradale. Il primo cittadino Monica Cinti, ha bocciato la sollecitazione rimarcando che gli attuali organi collegiali sono più che sufficienti ad affrontare in modo adeguato la tematica della sicurezza.

Mancini, dopo aver ricordato che la vicina Zola Predosa ha costituito da anni la Commissione da lui sollecitata , scrive:
 “La richiesta era stata avanzata su proposta di diversi concittadini che, contattandomi, avevano palesato disagi sul tema e soprattutto un grande bisogno di ascolto. Dispiace che la Giunta non abbia voluto considerare questa proposta, a mio avviso molto utile per avvicinare i montesampietrini alle istituzioni e renderli partecipi di esse.
Le difficoltà legate alla sicurezza stradale sono un tema annoso per il nostro territorio che persiste da sempre. Crediamo che la politica dovrebbe azzardare maggiormente dinnanzi ai bisogni della gente. Dal canto nostro, grazie al consigliere Marta Evangelisti, abbiamo presentato un’interrogazione in Città Metropolitana per avere chiarezza circa la volontà di attenzionare la SP26, pur sempre consapevoli che Monte San Pietro non è solo via Lavino.
Sempre su stimolo della cittadinanza, continueremo questa nostra battaglia e anzi, crediamo sia doveroso che questa eventuale Commissione Sicurezza sia di carattere generale e spazi dal tema della viabilità a quello della microcriminalità, anche per dare un maggior senso alla nostra passata raccolta firme.
Zola Predosa vanta una Commissione Sicurezza da qualche anno, perché ciò non può essere possibile a Monte San Pietro?”, conclude Mancini.


Nessun commento: