sabato 21 novembre 2020

I lavori per il nuovo casello A1 di Rioveggio partiranno all'inizio del prossimo anno. Parola di assessore

Marco Mastacchi ha avuto risposta alle sue interrogazioni riferite alle carenze strutturali della viabilità nella Valle del Setta. Soddisfatto per l'annuncio della prossima ripresa dei lavori per l'ultimazione del nuovo casello di Rioveggio. Insoddisfatto per l'ennesimo diniego sulla bretella Nuovo Casello Rioveggio-Variante di Valico e sul collegamento Reno-Setta.

 

Società Autostrade ritiene di poter avviare il procedimento di ripresa di possesso del cantiere entro il 1° trimestre del 2021 per giungere al più presto al riavvio dei lavori. Intende affidare le opere di completamento direttamente all’impresa collegata Pavimental S.p.A. perché vengano ultimate al più presto possibile con garanzie certe in termini di sicurezza per tutti.” E' la risposta dell'assessore regionale Andrea Corsini all'interrogazione del consigliere Marco Mastacchi che ha preso atto con soddisfazione di questo risultato, ricordando che anche il Comune di Monzuno a suo tempo aveva avanzato la richiesta di utilizzare la Società Pavimental per chiudere i lavori e l’averla accettata avrebbe fatto risparmiare anni di peripezie.

Meno soddisfatto Mastacchi ( nella foto) delle risposte in merito alla bretella per congiungere il casello A1 di Rioveggio con la Variante di Valico e al collegamento stradale tra la Val di Setta e la Valle del Reno. Per entrambi i progetti, riferisce l’assessore Corsini, rimane negativo il bilancio costi/benefici. 

 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Speriamo, staremo a vedere...gli assessori ne hanno fatte tante di promesse mai mantenute....

Anonimo ha detto...

La gestione del casello autostradale di Rioveggio con conseguente mancato collegamento alla nuova variante è stata affrontata dalle Amministrazioni Comunali(comprese le opposizioni) che si sono succedute dal 1984 in poi da un "branco" di incapaci! Ripeto INCAPACI !