mercoledì 25 novembre 2020

Vergato ha festeggiato la Giornata nazionale dell’albero con la messa a dimora di 56 piante intitolate ai nati nell’ultimo anno

di Roberto Giusti

Consigliere Comunale del Comune di Vergato 



Come da programma, il 21 Novembre, #GiornataNazionaleDellAlbero , in osservanza alle misure di prevenzione sanitaria in vigore al fine di non creare assembramenti, hanno avuto luogo in forma ridotta, presso gli Impianti Sportivi comunali del Capoluogo e delle frazioni di Riola e Tolè, le cerimonie inaugurali per la messa a dimora di 56 alberi (uno per ogni bambino nato nel 2020, residente nel territorio comunale).

Su ognuno di essi, è stata apposta una targhetta con il nome di battesimo e la data di nascita dei nuovi cittadini.

L'Amministrazione comunale, rappresentata dal Sindaco Giuseppe Argentieri e dal Vice Sindaco Stefano Pozzi, è stata affiancata dalla presenza dei Carabinieri Forestali con la loro Comandante di Stazione, dalla rappresentante locale di Legambiente , dai Parroci di Vergato e Tolè, dai volontari della Protezione Civile A.N.A. e da alcuni genitori con i loro bimbi, a cui è stato mostrato l'albero dedicato.



Si ricorda inoltre che, aderendo l’iniziativa alla campagna avviata dalla Regione Emilia Romagna con l'obiettivo di piantare 4 milioni e mezzo di alberi in cinque anni con il motto #mettiamoradiciperilfuturo, fino ad esaurimento scorte il Comune potrà fornire alle famiglie residenti interessate una piantina di quercia da piantare nel proprio giardino o da far crescere in vaso nel terrazzo di casa.

La richiesta, da presentare a nome di bambini che frequentino la Scuola Primaria, potrà essere inviata alla e-mail magazzino@comune.vergato.bo.it, indicando l'indirizzo esatto dove dovrà essere recapitata la piantina.




 

 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il futuro GREEN sarà un futuro MERAVIGLIOSO, tutto sarà ad energia elettrica, ognuno di noi avrà una piccola centrale ATOMICA per alimentare i caricabatteria necessari per il funzionamento dei vari apparecchi e apparecchiature, consiglio i giovani di studiare ingegneria atomica, la radioattività è buona, ringraziamo Biden, Greta, e i ragazzi di via panisperna.