sabato 29 dicembre 2018

Caro Bonaccini, i pedoni che attraversano il ponte sul Reno del Passo del Soldato reclamano 'sicurezza'


Orizzonti Comuni ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Stefano Bonaccini, Presidente Regione Emilia-Romagna e a 2 altri/altre


Marco invia:   
 
Il ponte sul fiume Reno in località Passo del Soldato, costituisce un importante collegamento tra via I° Maggio (Porretta Terme), la stazione di Silla e gli insediamenti dei Prati (Castel di Casio).
Il Ponte ha purtroppo dei limiti: carreggiata unica; obbligo di un senso unico alternato di marcia; restrizioni di peso, altezza e sagoma; mancanza di illuminazione; spalletta bassa.
Negli ultimi anni il traffico veicolare e pedonale è aumentato molto: verso gli insediamenti e il nuovo parcheggio e per il crescente utilizzo del servizio ferroviario. Chi viaggia in treno porta con sé trolley, valige, passeggini per bimbi,...
Attraversare il ponte in queste condizioni, a pochi centimetri dai veicoli, senza protezioni, con le difficoltà aggiuntive della brutta stagione, significa esporsi sistematicamente al rischio di potenziali incidenti.
Per questo ci rivolgiamo ai due Comuni proprietari dell’infrastruttura, affinché provvedano alla realizzazione di una passerella pedonale a lato del ponte.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ancora con le foto dei ponti malmessi e il piagnisteo agli amministratori?
O mettete il gilet giallo e andate in piazza tutti i sabati e bloccate l’economia, (solo così le termiti finanziarie consentono ai politici qualche briciola di deficit in più), o la piantate col blablabla per favore, Bona oh!