giovedì 20 dicembre 2018

Presentazione del Lunario Casalecchiese 2019

25° edizione per l'annuario di immagini rare e aneddoti storici su Casalecchio

Dal Comune di Casalecchio di Reno informa:

Come ogni anno, nel mese di dicembre, la Casa della Conoscenza ospita la presentazione del Lunario Casalecchiese, il periodico sulla storia di Casalecchio di Reno, che nel 2018 giunge alla venticinquesima edizione consecutiva. L'appuntamento è per domani, venerdì 21 dicembre alle 17.30 in Piazza delle Culture, con Paolo Ceroni ed il giornalista Nicodemo Mele. L'incontro, occasione piacevole e ormai abituale per ricordare insieme la Casalecchio di ieri e conversare su quella di oggi, si concluderà con un piccolo brindisi augurale, cortesemente offerto dallo storico Caffè Margherita di Casalecchio di Reno.
La presentazione è a ingresso libero e in diretta streaming sul canale Youtube di Casa della Conoscenza, nel quale resterà successivamente disponibile la videoregistrazione.

Fin dalla prima edizione del 1995, il Lunario Casalecchiese è curato dallo storico Pier Luigi Chierici e ha come direttore responsabile il giornalista Gabriele Mignardi, con la collaborazione di Massimiliano Neri, ed è ormai un appuntamento tradizionale per gli appassionati della storia di Casalecchio di Reno.

Nessun commento: