sabato 15 settembre 2018

La Festa in onore delle Forze dell’Ordine al Parco Rodari di Casalecchio di Reno

Il Comune di Casalecchio di Reno informa:

Si svolgerà domani, domenica 16 settembre, a partire dalle 10 e fino al tardo pomeriggio al Parco Rodari, la quarta edizione della "Festa degli Angeli", la manifestazione nata per dire grazie alle Forze Armate, alle Forze dell'Ordine e alla Protezione Civile.
Saranno presenti Esercito, Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Croce Rossa Italiana Comitato di Bologna, Polizia Locale, Protezione civile, Associazione nazionale Pubbliche Assistenze, Associazione Nazionale Alpini, Guardie Ecologiche Volontarie, Radio Amatori Casalecchio.
Nel corso della giornata sarà possibile assistere alle dimostrazioni delle varie Specialità e dei Corpi speciali.

Questo il programma completo:
- ore 12 Saluti delle Autorità. Intervento di Patrizia Impresa, Prefetto di Bologna.
- ore 12.15 Benedizione dell'Arcivescovo di Bologna Monsignor Matteo Maria Zuppi.
- ore 12.30 “Una pasta per tutti”, pranzo da campo gratuito.
- ore 14.30 - 17.30 Intrattenimenti per bambini e adulti: trucca-bimbi, clown, giochi vari, area protetta con possibilità di provare a pilotare un drone. Sarà inoltre possibile indossare gli occhiali che simulano la visione durante lo stato di ebbrezza alcolica e visitare i mezzi e gli stand dei Corpi presenti.
- ore 16 taglio della torta.

Per l’Amministrazione comunale di Casalecchio di Reno interverranno il sindaco Massimo Bosso e l’assessore alla Sicurezza e Protezione Civile Paolo Nanni. Insieme a loro anche il comandante del Corpo Unico di Polizia locale Reno Lavino Maria Rosaria Sannino.

La Festa sarà seguita in diretta da Punto Radio.

Hanno contribuito Carrefour e Pasticceria Filippini.


Nessun commento: