giovedì 27 settembre 2018

Disservizi ferrovia Porrettana, Città Metropolitana: "Risarcire gli utenti"

Disagi soprattutto il lunedì. La Città metropolitana sarà "parte attiva con la Regione, Rfi e Trenitalia"

Riceviamo: 

I numerosi disservizi ai danni degli utenti della linea ferroviaria Bologna-Porretta, soprattutto il lunedì, dovranno "essere adeguatamente ristorati", cioè risarciti.
Lo dice la Città metropolitana che sarà "parte attiva con la Regione, Rfi e Trenitalia" per sostenere le loro richieste. Il consigliere con delega alla Viabilità, Marco Monesi, ieri in aula durante la seduta del Consiglio, ha dichiarato che "si può pensare che le cause dei disservizi non siano solo addebitabili ad eventi casuali, ma che alcuni degli interventi eseguiti ad agosto abbiano avuto, in fase di avvio, degli impatti negativi sulla linea".
Evidentemente, i lavori di manutenzione sono stati "forse davvero inutili, avevano detto i pendolari dopo l'ennesimo l'unedì nero. Tutto è tornato quasi peggio di prima". Il nuovo grido di dolore arriva, come sempre, dal comitato pendolari Porrettana, che snocciola ancora una volta un lungo elenco di convogli in ritardo ieri pomeriggio, tra Bologna e Porretta.
Per questo Monesi afferma, senza mezzi termini, che gli utenti della Porrettana dovranno essere adeguatamente risarciti, spiegando che "l'occasione per discutere di quanto è successo, e delle misure da decidere" per evitare il ripetersi dei disagi, "sarà un prossimo incontro del Crufer (Comitato regionale utenti ferroviari)" che dovrà essere convocato dalla Regione. Da parte sua, il consigliere assicura che la stessa Regione "non mancherà di riconoscere adeguate compensazioni per gli utenti e di decidere giuste sanzioni per il gestore". (dire) 

2 commenti:

LabantiC 701 ha detto...

Risarcire le ore di lezione che mia figlia perde costantemente di scuola ?
Risarcire le ore lavorative perse
Risarcire inutilmente impiegato per le attese in stazione ?

Bisogna solamente imporre un servizio pubblico che sia degno di tale nome, altrimenti di quale sviluppo turistico, di lavoro possiamo ipotizzare per la Valle del Reno ? solo delocalizzazioni ...

Nel merito, i nostri rappresentanti democraticamente eletti, cosa fanno per colmare questa grave inadempienza ?
Grazie
Christian Labanti

Anonimo ha detto...

eliminate o allungate il tragitto dei treni da bologna a marzabotto