martedì 18 settembre 2018

Incidente sulla Porrettana a Lama di Reno

Impressionante incidente sulla Porrettana all'altezza di Casagrande a Lama di Reno, questa sera alle 20 circa. Una Fiat Panda proveniente da Marzabotto e diretta a Sasso Marconi nella semicurva che porta al rettilineo dell'ex distributore ha perso il controllo uscendo di strada. Ha sbattuto contro una Lancia Ypsilon ferma in sosta e nell'urto è carambolata finendo a ruote all'aria nel giardino di una delle case che fiancheggiano la statale.




La Panda aveva a bordo due persone, il conducente e un passeggero. Entrambi hanno riportato ferite e contusioni, ma non gravi. Sono usciti dall'abitacolo da soli senza l'aiuto dei Vigili del Fuoco che erano pervenuti prontamente e sono stati trasferiti al Maggiore con l'autoambulanza della Pubblica di Sasso Marconi per controlli, dopo un prima verifica  degli operatori dell'auto medica del 118 .

La dinamica dell'accaduto pare certa. Rimangono da capire le cause per cui il conducente dell'auto ha perso il controllo ed è finito contro la Ypsilon ferma in sosta. C'è anche chi ipotizza che lo sbandamento potrebbe essere dovuto ad un animale, gatto o selvatico, che avrebbe improvvisamente attraversato la Porrettana costringendo l'autista alla manovra che l'ha portato fuori strada nel tentativo di evitare di investirlo.

Ai Carabinieri, che hanno organizzato a lungo il traffico della Porrettana a senso unico alternato, il compito di risalire alla esatta dinamica dell'accaduto. 
 

Nessun commento: