mercoledì 25 novembre 2015

Sasso Marconi avrà la videosorveglianza.

Sasso Marconi avrà la videosorveglianza. Lo ha annunciato il sindaco Stefano Mazzetti durante la discussione di una variazione di bilancio. Variazione che prevedeva tra l'altro le risorse per l'acquisto delle videocamere.
Il primo cittadino ha precisato inoltre che, in accordo con i Carabinieri e la Polizia municipale, le telecamere saranno installate una a sud e una a nord del paese (all'ingresso e all'uscita del centro cittadino), ritenuti questi i passaggi obbligati per chi vi transita. Sarà quindi il lettore per controllare chi è entrato e chi è uscito dalla borgata.
Mazzetti ha poi ricordato che sta per essere formato un tavolo con gli operatori economici locali per valutare ulteriori operazioni di videosorveglianza da attuarsi, come proposto in una assemblea, con il cofinanziamento pubblico-privato.
L'annuncio è stato salutato con molta soddisfazione, in particolare dai consiglieri di 'Un'Altra Sasso' che hanno fatto del tema 'sicurezza' uno dei punti della loro azione politico-amministrativa.
La variazione di bilancio riporta inoltre un incremento della spesa per 'la raccolta dei rifiuti' che si ripercuoterà inevitabilmente sulla relativa tassa richiesta ai cittadini. L'aumento è stato spiegato dal sindaco, in parte con un aumento della quantità di rifiuti dovuto all'aumento dei consumi per il superamento della crisi e in parte al maggior costo richiesto per lo smaltimento dell'indifferenziato.
Fra le critiche a questa spesa, particolare quella del capogruppo di UaS Eugenio Salamone che, dopo aver sottolineato come non si sia fatto nulla per contenere i costi e quindi gli importi a carico dei cittadini, ha fatto notare come l'aumento dei rifiuti abbandonati indiscriminatamente ai bordi delle vie del paese, sia aumentato in coincidenza con l'entrata in vigore della raccolta 'porta-porta' a Casalecchio di Reno. Sasso Marconi starebbe diventando quindi, è parso di capire, la discarica preferita dei casalecchiesi che non intendono 'stoccare ' i rifiuti in casa in attesa della giornata del ritiro. Insomma Sasso Marconi da 'punto di riferimento commerciale' in passato delle valli del Setta e del Reno, sta diventando la più comoda discarica a cielo aperto.
Nella seduta di martedì sera si è approvata anche la vendita di due lotti di terreno in via Cral di proprietà del Comune su cui verranno realizzati due capannoni. Novità salutata come una variazione di tendenza scacciacrisi.
Alla votazione della variazione di Bilancio tutte le opposizioni hanno votato contro. Fra le motivazioni del gruppo Sasso Libera, riferite dal consigliere Massimiliano Fares. quella che in poco più di un anno le variazioni di bilancio portate all'attenzione del Consiglio comunale sono state numerose, quattro o cinque. Indice questo, a giudizio del consigliere, di programmazione incerta, se non difficile.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Vorrei far notare che il tema sicurezza non è solo un tema "cavalcato" da UAS ma da tutti. Quindi vorrei dire che anche il PD ha chiaramente messo questo tema a programma. Non diamo meriti a chi non li ha ma soprattutto a chi urla in modo becero solo per avere visibilità.
SALAMONE DIMETTITI SEI RIDICOLO !!!!!

Anonimo ha detto...

quindi a Sasso non c'è più la crisi e tutti sono tronfi?

mah!

Speriamo che le telecamere siano invece installate soprattutto per monitorare le targhe dei mezzi da comparare col data base dell'ania per verificare che abbiano la necessaria copertura assicurativa.

Anonimo ha detto...

SONO VERAMENTE DEI POVERI FRUSTRATI GLI ANTAGONISTI DI SALAMONE.......
CURIOSO POI CHE NON CI METTANO MAI LA FACCIA.....
A BUON INTENDITOR.......

Anonimo ha detto...

una telecamera anche sul parcheggio della fermata fs di borgonuovo

alfa nera con ruotino di scorta ferma da taaaaaaaaaaaaanto tempo-

ma sarà assicurata?

Anonimo ha detto...

Il livore dei detrattori di Salamone si taglia col coltello!!! Che questo baldo giovane sia sulla giusta direzione? Io credo proprio di si! Avanti tutta e in bocca al lupo!
Paolo

Anonimo ha detto...

E che fine hanno fatto le altre telecamere che durante un consiglio comunale si era deciso di installare??? Tutto trascurato come sempre da questa amministrazione addormentata!!!

Anonimo ha detto...

Vorrei dire che 2 telecamere con sistema di riconoscimento e relativo SW costano circa € 2500 in totale. E noi celebriamo un Sindaco che finalmente spende € 2500 ???? Ma che VERGOGNA!!! E' da anni che viene cheista questa cosa e non con 2 telecamere soltanto !! Mazzetti sei RIDICOLO e mi meraviglio di chi celebra questa cosa come una grande notizia ....

Anonimo ha detto...

L'assemblea pubblica a cui fa riferimento il Sindaco, risale a circa due ( 2 ) anni fa !!!
Probabilmente l'amministrazione della nostra città è stata occupata a risolvere problematiche di maggior priorità !!!
Il Fortuzzi nazionale chiederebbe di elencare quali, con che soldi, con quali tempistiche e sopratutto con quale efficacia palpabile dai sudditi.
Comunque non è mai troppo tardi per dotare la nostra città di sistemi che scoraggino la pratica della delinquenza gratuita ed impunita.
alan delon

Anonimo ha detto...

FINALMENTE SUCCEDE QUALCOSA!!!!!!!!!!!!!!
ERA ORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
UAS STIA SUL PEZZO E CONTROLLI QUELLO CHE FANNO MAZZETTI E COMPANY!!!!!!

Anonimo ha detto...

Si. Se vai sul portale dell'automobilista fai la visura da sola e gratis .

Anonimo ha detto...

si ma se la visura la fa la polizia municipale poi sequestra il mezzo e lo restituisce solo quando si rinnova l'assicurazione

Anonimo ha detto...

Si la polizia municipale, per evitare grane e lavoro non vede mai nulla, ci sono macchine parcheggiate in piazza loro passano ma non le vedono aaah che ridere