giovedì 26 novembre 2015

Rioveggio. Motori in Famiglia 2015, un evento da non perdere.

Di Andrea Donati
La Voce di Castiglione dei Pepoli

Sabato prossimo, 28 novembre, il Kartodromo sarà a disposizione di genitori e figli per una giornata indimenticabile, anche per chi si avvicina per la prima volta.


Dopo la riuscita dell'edizione 2014, gli organizzatori assicurano che anche per questa sarà un grande successo e una grande festa.

Vetrina per tutti i rallisti del comprensorio, piloti del presente e del passato, la giornata sarà dedicata esclusivamente agli appassionati, grandi e piccini, che saranno protagonisti avendo la possibilità di salire a fianco di piloti veri per divertentissimi giri di dimostrazione.

I piloti (una cinquantina) saranno contentissimi di poter dimostrare ai passeggeri, mettendo a disposizione la loro esperienza e i loro mezzi. che in fondo il divertentissimo sport del Rally non è così pericoloso come può sembrare.

Grande festa per la famiglia quindi e grandi emozioni, soprattutto per i giovani, che difficilmente troverebbero altra occasione per salire su questi “bolidi”.

Per i più piccoli, vi sarà anche disponibile una pista di miniquad.

Non solo “pista”, ma l'ampio spazio disponibile sarà utilizzato per mostre ed esposizioni con stand gastronomico.

Numerose le presenze importanti di piloti che hanno fatto la storia del Rally. Le visite dei sindaci di Monzuno, Monghidoro, San Benedetto V.d.S. e Castiglione dei Pepoli dimostrano l'importanza della misura che l'evento sta assumendo.

Il programma prevede inoltre una gara, dalle 13 alle 14, con go-kart a noleggio, una esibizione di stuntman e uno spettacolo finale a sorpresa.

Una giornata emozionante, così piena di motori e colori, non può finire senza quelli della gastronomia autunnale! Grande apericena quindi a base di polenta, ospiti presso il Centro Commerciale Le Braine.

Impeccabile sarà (visto le precedenti edizioni) l'organizzazione dei ragazzi del “Rally-Friends/Amici del Rally” coadiuvati da quelli de Moto Club Rioveggio “Iron Head Amx”.

Pubblichiamo alcune foto e un video della passata edizione 2014.



Nessun commento: