lunedì 30 novembre 2015

A Sasso Marconi acqua color 'paglierino' dai rubinetti.

Una presunta rottura nella tubatura dell'acquedotto crea allarme in alcune abitazioni di Sasso Marconi.



Un lettore ha scritto infatti: “ Oggi 30 novembre, mi sono casualmente accorto che l'acqua del rubinetto é color paglierino (ho usato una ciotola bianca, poiché, se non l'avessi fatto, nei tegami e nel lavabo la cosa non si poteva rilevare). Ho quindi chiamato Hera e mi é stato detto che da Sasso sono arrivate numerose segnalazioni tipo la mia. Pare dipenda da un guasto in via Porrettana all'altezza di viale Nuovo, che però da casa mia dista oltre un chilometro... speriamo bene”.
Saluti




Ci auguriamo che il problema venga al più risolto dai tecnici di Hera.
Aspettiamo segnalazioni tranquillizzanti.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

La cosa è abbastanza normale, se si chiude l’acqua in una tubazione dalle pareti interne del tubo si staccano dei depositi e della ruggine che quando si riapre l’acqua vengono trascinati, domani l’acqua tornerà limpida, in certe zone ciò succede spesso, anche a bere quell’acqua paglierina io non ho mai avuto problemi.

Anonimo ha detto...

Certo che, con i mezzi che abbiamo a disposizione, qualcuno avrebbe anche potuto avvertire passando per le strade delle abitazioni interessate. Speriamo che se qualcuno l'ha bevuta, fosse batteriologicamente pura.

Anonimo ha detto...

Ho avuto problemi intestinali.

Per fortuna che Hera e' una società a maggioranza pubblica e poteva almeno avvisare i cittadini.

All'asilo nido mi hanno detto che hanno portato i sacchi d'acqua da cui desumo che l'acqua avesse dei problemi.

Grazie Hera !

Anonimo ha detto...

Certo che, se un anziano che ci vede anche poco non si è accorto di niente e ha bevuto l'acqua ferrosa, magari era meglio l'avesse saputo. Anche perché HERA, interpellata telefonicamente, aveva detto che era meglio non bere ed aspettare almeno un'ora da quando l'acqua fosse tornata chiara.

Anonimo ha detto...

Alle scuole elementari hanno detto ai bambini di non bere e di non lavarsi i denti con l'acqua del rubinetto che invece tanti ignari cittattadini hanno consumato. A cosa servono "Cose in Comune" e la pagina Facebook del sndaco?

Anonimo ha detto...

All'anonimo dicembre 09:55: ma a Sasso abbiamo un sindaco ???? ....ricordate la nevicata e relativi disagi di febbraio ? NON ABBIAMO SINDACO E TANTOMENO AMM.NE CONNESSA O se qualcuno dice che c'è, E' PURO FANTASMA. Possono mettere cianuro negli acquedotti che i cittadini devono cavarsela da soli.

Anonimo ha detto...

con tutto il cloro che c'è nelle tubature non puo' succedere nulla: si sa che quel che non ammazza ingrassa.