giovedì 26 febbraio 2015

EMERGENZA MAL TEMPO. La denuncia di Sasso Libera.



Riceviamo e pubblichiamo:

Sasso Libera vuole dare voce alle tante segnalazioni di cittadini per denunciare le molte mancanze riscontrate in occasione dell’emergenza neve nei giorni dal Giovedì 5 Febbraio al Martedì 10 Febbraio 2015.

Innanzi tutto il problema della VIABILITA’. Già il pomeriggio del 5 Febbraio erano cominciate precipitazioni a carattere nevoso. Molti cittadini ci segnalano che gli spazzaneve comunali sono spesso passati non prima della Domenica Mattina. Molte strade interne al capoluogo sono state lasciate innevate fino al passaggio di Domenica 8 Febbraio. Molti marciapiedi, anche su vie principali,  come ad esempio la Via Stazione, sono stati lasciati inagibili fino a scioglimento della neve.

In tutto il territorio i cittadini hanno vissuto gravi disagi a causa del BLACK-OUT DI CORRENTE ELETTRICA e DELL’ASSENZA PROLUNGATA DELL’ACQUA CORRENTE.

Pertanto chiediamo a questa Amministrazione Comunale:
-         Esiste un piano di emergenza in caso di mal tempo o di eventi simili?
-         Esistono mezzi della Protezione Civile a disposizione dell’Amministrazione Comunale?
-         Quali sono le condizioni ostative per cui non è stato possibile ripristinare l’emergenza acqua in tempi più brevi? Quali sono le condizioni di intervento di Hera in questi casi?
-         Se le mancanze di luce sono dipese anche dalla caduta di alberi sugli elettrodotti cosa fa questa amministrazione per prevenire, ora e in futuro, il ripresentarsi di tali problemi?
-         Se certi servizi sono appaltati a ditte esterne non è il caso di ridiscutere e verificare la copertura di questi appalti visti i risultati?
-         Non sarebbe più opportuno, in condizioni estreme di mancanza di acqua e, soprattutto luce, attivare diversi sistemi di informazione della cittadinanza rispetto al solo sito internet o ai social network? Senza energia elettrica questi sistemi sono inefficaci.

Viste le difficoltà incontrate da questa amministrazione per risolvere in modo tempestivo problemi fondamentali come la mancanza di luce ed acqua ai propri cittadini e’ possibile che siano stati fatti errori di valutazione dell’impatto ambientale di fenomeni anche non estremi, sul territorio di Sasso Marconi. Confidiamo e speriamo che questa Amministrazione Comunale stia operando per evitare situazioni simili in futuro ma riteniamo che sia di dovere, come molti cittadini, una comunicazione da parte del Sindaco Mazzetti per quali siano i piani per scongiurare future eventuali situazioni del genere.


14 commenti:

Anonimo ha detto...

Due settimane abbondanti per strumentalizzare la neve.

Stiamo peggiorando.

AL PACINO ha detto...

Belle domande vediamo cosa risponde il caro Sindaco...se risponde.... visto che manda avanti altri....

Anonimo ha detto...

Già che ci siete, nella vostra foga donchisciottesca, interrogate il signor sindaco anche su come prevenire i danni delle armi EMP, i nuovi sistemi d’arma ad impulso elettromagnetico. Altro che 20 cm di neve pesante, questi sì che buttano giù la rete elettrica e non per qualche giorno…Ah ah ah! Se aveste vinto le elezioni voi, a questo punto eravamo già rimborsati eh! E magari con il finanziamento comunale per il gruppo elettrogeno, il serbatoio d’acqua e il ponte radio condominiali….

Anonimo ha detto...

Come cittadino posso dire di aver scritto educatamente più lettere relative a serie problematiche del nostro paese indirizzate al signor sindaco ma di NESSUNA si è DEGNATO di dare risposta. Non mi meraviglierei quindi se anche per tutte queste giustissime domande facesse altrettanto. Chi ha orecchie intenda!

Anonimo ha detto...

Mi chiedo chi strumentalizza.

Sasso Libera a fare un comunicato stampa?

OPPURE

Un delatore di Salomone che si presenta Anonimo dicendo che Sasso Libera strumentalizza ?

Mahhh !!

Anonimo ha detto...

Forse l'unico che strumentalizza è il carissimo Sindaco Mazzetti !!
(carissimo perché ci costa !!)

Anonimo ha detto...

a sasso assieme al sindaco si sta facendo solo una gran polemica, vale a dire tante chiacchiere e pochi fatti, come volevasi..... Auguri superstiti del blak-aut.

Anonimo ha detto...

piano, piano sta diventando un caso all'attenzione dei politici di roma come i terremotati. Alla fine anche i terremotati l' hanno preso nel taschino.

Anonimo ha detto...

All'ANONIMO del 26 Febbraio 2015 ORE 10:41

Io penso che se avesse Vinto le Elezioni Sasso Libera forse diversi culi di PIETRA di questa amministrazione e anche della Precedente avrebbero preso la porta di uscita del municipio.

Attento a cosa dici perché non sai che stai scherzando con il FUOCO

Anonimo ha detto...

All' ANONIMO del 27 febbraio 2015 11:34

Spero che la tua non sia una minaccia. Non si fanno minacce!!

Sicuramente è risaputo che il comune di Sasso Marconi ha delle Lobby interne principalmente dovute al fatto che l'Amministrazione Comunale è MONOCOLORE ormai da 50 anni.
Quindi anche se vinceva Sasso Libera i culi di pietra erano difficili da far uscire.

Molti cittadini hanno avuto paura a dare il voto a Sasso libera perché hanno sbagliato CANDIDATO.
Su questo si sono giocati una bella fetta di elettorato, è stato un errore madornale di Veronesi di proporre un ragazzino di 20 anni.

Poi potete dire quello che vi pare ma questa è la verità e ve lo dice una che sa bene le cose dall'interno del comune !!

Anonimo ha detto...

Ok, Ok! Grazie a Fabbriani per l’ospitalità e la pazienza. Buon tran tran a tutti. Un anonimo in meno.

Anonimo ha detto...

NON MI PIACE PER NIENTE TUTTO QUESTO
C' E' troppa ciurma intorno a questa "emergenza neve" è probabile che i comuni si aspettani di ricevere stanziamenti ma che alla fine e alla lunga, la gente vera danneggiata e rimasta al buio x 4 gg che ha buttato via cibo x della riserva di mesi e di anni non arrivi nulla. La democrazia e la solidarietà italiana si vede subito dalla lungaggine nel tovare soluzioni pratiche.

Anonimo ha detto...

il pd si sta dando un gran da fare per mettersi in bella vista ma è troppo tardi, sento odore di elezioni anticipate. Vuoi vedere che rottamiamo il fiorentino? in fondo non lo abbiamo eletto.

Anonimo ha detto...

la mancanza di informazioni ed assistenza dei giorni della neve con blak-au, fa si che ora i sindaci della montagna abbiano un gran da fare x farsi perdonare la loro cronica negligenza.