giovedì 26 febbraio 2015

Sasso Marconi: Fortuzzi ancora all'attacco.



Il consigliere comunale di Sasso Marconi  Pietro Fortuzzi continua a incalzare il sindaco Stefano Nazzetti  con interrogazioni e a porre all'attenzione generale temi di grande attualità come ‘l’immigrazione’ e la ‘criminalità organizzata’. 

Come richiesto pubblichiamo i voluntini distribuiti in questi giorni dal consigliere nei bar e nei luoghi pubblici.  

 

 

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma chi gliele scrive le interpellanze al Fortuzzi? E, soprattutto, il Fortuzzi non potrebbe informarsi un pò meglio? Così farebbe interrogazioni più mirate, con un pò più di sostanza rispetto le domande che solitamente pone.
Ad esempio, è risaputo (e lo dovrebbe essere ancor di più da chi come fortuzzi sta dentro le istituzioni) che i costi per i profughi non sono assolutamente a carico agli enti locali bensì al ministero.
Fortuzzi dovrebbe anche sapere che ci sono in giro per sasso Marconi ancora molti profughi (viene quindi da chiedersi dove vive il consigliere comunale?!?).
Infine il Fortuzzi dovrebbe sapere che la scelta di mettere i profughi a Villa angeli di Sasso Marconi è stata fatta dalla prefettura, passando sopra la testa del sindaco. Cosa che accade un pò ovunque.
Fossi nel Fortuzzi chiederei lumi su chi gestisce (e in che modo) i profughi presenti a Sasso Marconi, giacchè sono queste Onlus e cooperative che prendono i soldi (tanti) che non vengono dati direttamente ai migranti.
Fossi nel Fortuzzi proverei anche a capire cosa fanno tutto il giorno quei ragazzi e cosa si può fare per coinvolgerli nella comunità.
Insomma, il Fortuzzi dovrebbe approfondire, leggere, informarsi un pò e non fare le solite domandine da uomo che sta tutto il giorno al bar.

Anonimo ha detto...

FORTUZZI ANTI CON I CARRI !!

BRAVO

Anonimo ha detto...

Il Fortuzzi ha fatto benissimo a fare le interrogazioni, a dover subire la presenza di queste indesiderate persone è tutta la cittadinanza e il sindaco volendo ha la possibilità di rendere la vita difficile al Prefetto.

Anonimo ha detto...

se ne parla tanto anche in tv a tal punto di aver rotto il c.....o tutti.
Avete fatto venire i profughi bene ora ce li teniamo così come sono arrivati. fortuzzi BASTA!!!! ci sono altri che si stanno dando da fare per questo vedi, alfano.

Anonimo ha detto...

Ma Fortuzzi, ora, di che partito fa parte? E' un libero pensatore? Dopo anni ed anni di militanza: prima DC, poi popolari, quindi margherita, infine PD e Scelta Civica.
Fortuzzi uomo per tutte le stagioni, personaggio che riesce a stare sempre a galla, grazie soprattutto alla sinistra (ricordiamo che ha pure fatto il vicesindaco della Fabbri!!!), ma che nonostante le miglior intenzioni non riesce a concludere nulla, pure quando ha idee buone e pone domande assennate.

Anonimo ha detto...

Possibile che tutto il santo giorno i profughi parcheggiati (?) a villa Angeli stiano seduti sul muretto del parcheggio di fronte al mausoleo di Marconi a giocare, penso, con i cellulari e le cuffie per non essere disturbati dal traffico???????
Sono almeno una decina, quelli sul muretto, e pensare che abbiamo strade ancora sporche dai residui della neve, abbiamo siepi ed arbusti che sbordano sulle strade (vedi Pieve del Pino fino a Bologna), abbiamo gli alberi rotti sparsi nel paese, abbiamo le buche sui marciapiedi e sulle strade, abbiamo i pali che delimitano le strade o sostengono cartelli discutibili piegati o scalzati dalle loro sedi, abbiamo aiule da sistemare e da preparare per la buona stagione.
PROPOSTA: diamo al sig. Fortuzzi il compito di organizzare i telefonisti di cui sopra, istruirli sull'uso del badile, dare loro un conforto morale e spirituale, accompagnarli alla mensa e fargli avere un compenso adeguato.
Ci risolverebbe almeno due problemi, scegliete voi lettori quali!
alan delon

Anonimo ha detto...

GENTILE alan delon,lei ha centrato il problema.Ha scritto esattamente quello che volevo scrivere io tempo fa.
Dopo la nevicata c'era carenza di manodopera armata di badile,tutte le pensiline degli autobus erano impraticabili i marciapiedi pubblici erano a rischio e il disagio è durato per una settimana e più.Io pure ho pensato a quel gruppetto di giovani in buona salute e con braccia buone, che avrebbero potuto benissimo fare del volontariato dimostrando un minimo di riconoscenza alla comunità che li ha ospitati .Loro purtroppo non ci arrivano , ma non ci arrivano neppure chi gestisce tutta la faccenda.Io non sto a dire se dobbiamo o no ospitarli ,il discorso è lungo e complicato .Però ci vorrebbe poco a dire:ragazzi ,invece di oziare provate a cercare di fare qualche lavoretto utile alla popolazione.Non dico di obbligarli ,ma credo che se ne potrebbe parlare incentivandoli con qualche compenso.Ma purtroppo siamo in Italia ,anche se loro fossero d'accordo ,ci sarebbe una burocrazia enorme e subito si solleverebbero accuse di sfruttamento e di lavori non in regola e non coperti da assicurazioni .In poche parole anche se si offrissero volontari e gratis ,non sarebbe possibile impiegarli nei lavori sopracitati .Si griderebbe allo scandalo.
Per quanto riguarda la sosta sul muretto del mausoleo,credo che sia dovuta a una ricezione gratuita di internet che è presente in quell'area .Possono usare internet o qualche altra soluzione per messaggiare gratis o quasi con i loro parenti e amici .Questo non è fuorilegge e nessuno glielo può negare .

Anonimo ha detto...

Grazie 15 43 per le opportune precisazioni. Concordo che trovare una soluzione per un aiuto dei profughi in situazioni critiche per la cittadinanza che li ospita, forse anche loro e nostro malgrado,sia doveroso da parte di chi abbiamo scelto per amministrarci. Non è più tempo di scaricare le responsabilità al livello superiore fino all'insabbiamento, evidenzio che nelle regioni a statuto speciale lavorano per strada e per boschi anche i detenuti e non credo che lo facciano "per forza".
Evidentemente esistono forme cautelative che si potrebbero adottare, ritengo comunque che chi ha il bastone del comando si debba dare una mossa quando si percepisce che la cittadinanza GRADIREBBE un modo di integrazione fattivo da chi invece pare tutelato a far nulla.......o no!
alan delon