sabato 31 gennaio 2015

Revisione auto, Adiconsum: “Occhio a scadenza, multa arriva a casa in automatico”



Da Help Consumatori. 

“Controllate la scadenza della revisione del vostro veicolo perché si rischia una multa di 155 euro che vi arriva direttamente a casa”. E’ l’invito rivolto agli automobilisti da Pietro Giordano, presidente di Adiconsum, che denuncia la scarsa informazione relativa alla mancata revisione degli autoveicoli.
“Da oggi con l’informatizzazione delle procedure di controllo e l’aggiornamento della carta di circolazione, la multa di 155 euro per la mancata revisione del veicolo, infatti, scatterà in automatico e verrà inviata a casa a quanti, entro il mese di scadenza della revisione del proprio autoveicolo, non effettueranno l’adempimento previsto. Da quel momento  l’auto potrà essere utilizzata solo per recarsi in officina, altrimenti la multa sarà di 639 euro a cui si aggiungerà anche il fermo amministrativo del veicolo. Come Adiconsum – continua Giordano – raccomandiamo ai cittadini di controllare la data di scadenza della revisione e, di recarsi al suo approssimarsi, alla prima officina per mettersi in regola.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

E se uno tenesse in garage una vecchia auto non ancora storica e di cui paga regolarmente il bollo ma che non circola, deve assicurarla e portarla a revisonare obbligatoriamente ogni due anni per avitare di essere multato d'ufficio sebbene non la porti mai sulla pubblica via?

'sta cosa puzza della solita tassa occulta: se ti ricordi e non ci sono altre cosette da aggiustare per passare le prove paghi altri 60/70 euro di revisione ogni due anni.
Se invece non ti ricordi e ti passa la data ne paghi oltre 600.

Anonimo ha detto...

E' una bufala!

http://www.quattroruote.it/news/burocrazia/2014/11/05/revisioni_la_multa_automatica_e_una_bufala.html?m=0&wtk14=cpm.newsletter.qrt.editoriale.2014_11_06&Idtrack=c231c6cfe1e6f2d08b00642c02d32f3a

Non c'è nessuna fonte ufficiale che lo affermi.

Sarebbe meglio rettificare...

Anonimo ha detto...

al momento non è legge ma con tutta pr obalità lo sarà tra poco.Di fatto però non cambia nulla perchè l'eventuale "multa" sarà contestata solo al superamento del mese di prima immatricolazione.L'unica speranza per chi non ottempera a questo obbligo è quella di non incorrere in accertamenti dei pubblici ufficiali.La pena per questo reato penale prevede;sequestro della vettura,ritiro della carta di circolazione,detrazione di punti sulla patente,obbligo di callaudo per rimettere in circolazione l'auto,più spese processuali. Senza tener conto che l'assicurazione RCA in caso di sinistro paga ma con diritto di rivalsa a carico dell'intestatario dell'auto.O siete amiconi del giudice di turno,oppure non credo che il gioco valga la candela.

Anonimo ha detto...

Vedere gli altri commenti al post precedente http://notiziefabbriani.blogspot.it/2015/02/buona-notizia-per-i-possessori-di-auto.html

Billu Blogger ha detto...

informazioni Nice e il sito web bella :)
All Terrain Vehicle