domenica 19 ottobre 2014

Cari amministratori, ogni promessa è debito. Sistemate il parcheggio di Cinque Cerri.



Spazio gestito da Barbara Giorgi, Milena Tiviroli, Paola Bernardi, Andrea Betti e Stefano Bettini.

"Il parcheggio di Cinque Cerri è diventato quello di Pinocchio. Forse il comune si aspetta che vinciamo al lotto  la cifra necessaria a sistemare in nostro parcheggio pubblico, poiché promette di intervenire, ma poi alle promesse non seguono i fatti.
 Noi residenti di Cinque Cerri abbiamo già fatto presente più volte agli amministratori comunali le difficoltà che ci crea questa opera incompiuta. In ogni occasione è stata rilevata la ‘fondatezza’ della nostra richiesta, è seguita la promessa di risolvere il problema in tempi brevi e in tutte le occasioni il tutto si è regolarmente concluso  con  un ‘nulla di fatto’.
Il problema non è la semplice asfaltatura, ma essenzialmente la organizzazione dell’area in modo tale che vi sia una corretta regimentazione delle acque piovane. Ad ogni pioggia di entità superiore all’ordinario il nostro cortile, che si trova a valle del parcheggio,  viene inondato dalle acque che vi trascinano e vi lasciano un alto strato di fango. Non c’è possibilità di difesa poiché il cortile è più basso rispetto al parcheggio.
In estate poi  per il movimento e la sosta di numerosi mezzi il parcheggio si riempie di costanti nuvole di polvere che ovviamente invadono anche le nostre case. Barbara, che soffre di asma, è costretta a vivere ‘tappata’ in casa per avere aria decente da respirare. Si aggiunga poi che spesso per mantenere in funzione il condizionatore delle automobili e dei mezzi pesanti c’è chi lascia il motore acceso per ore.
In questo poco centra il Comune, se non che non fa controlli e non si preoccupa neppure della pulizia e della manutenzione del verde .  Questi sono comunque disagi che si aggiungono agli altri. A proposito di disagi abbiamo sopportato quelli che per anni ci hanno procurato i cantieri della Variante di Valico e ciò che abbiamo ereditato è un parcheggio abbandonato a se stesso e tante promesse non mantenute.
Siamo costretti, nostro malgrado, ad esternare pubblicamente i nostri guai nella speranza di ottenere le attenzioni di cui abbiamo diritto.  Non siamo cittadini di serie B. Vogliamo il rispetto dei nostri diritti, principalmente quello di poter vivere in un ambiente sano". 
Il parcheggio

Il cortile privato con sole due gocce di pioggia.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

cari cittadini che esiste quel parcheggio sono anni e anni e fino ad ora nessuno faceva reclami .inoltre notavo anche che probabilmente il Comune vi fa passare (visto l,apertura di un mega cancello)dalla sua proprietà anche questo non è giusto ,visto che voi avevate già un pasaggio per entrare pertanto non farei tanta polemica ,e penso che quello che farà il comune è tutto regalo.per voi.firmato da un cittadino che paga le tasse come voi.e che non usufruise di terreno comunale per passare con le proprie auto.inoltre se rimaneva il muretto al posto del cancello l,acqua non sarebbe entrata giusto?

Anonimo ha detto...

Caro cittadino l forse non sa che la provincia ha fatto chiudere
Uscita che tanto lei parla perché' troppa pericolosa e visto che non siamo dotati di elicottero e paghiamo un passo carraio penso che e' un nostro diritto poter uscire da casa! I

Anonimo ha detto...

Carissimo cittadino forse lei non e' a conoscenza che la provincia ha fatto chiudere l uscita che lei nomina...pertanto i cittadini dell abitazione non dotati di elicottero ma con diritto ad uscire di casa anche con l auto (scavalcare un muretto lo troverei complicato) e pagando e permessi e passo carraio non abbiano fatto nulla di così' eclatante! Visto pure che viene pulito dai rifiuti e tagliato l erba nei lati confinati sempre dagli stessi! Così' e' lietamente informato

Anonimo ha detto...

I regali sono ben altri !!! Bravi ragazzi

Anonimo ha detto...

In quel parcheggio se non piove sembra di stare nel far west e quando piove nella laguna ! Fa schifo e penso che la gente che e' costretta a viverci ogni giorno faccia bene a lamentarsi del disagio !!!

Anonimo ha detto...

Di quale muretto sta parlando? Prima c era una semplice apertura nella rete.....e dopo abbiamo semplicemente fatto un cancello e neppure questo e' più' lecito? Giuro che il comune non ci ha regalato nulla! O sbaglio?

Anonimo ha detto...

Regali? la Vice sindaco che va a spasso con l'auto comunale allora? quello è un regalo! Se aspettiamo che sia Franchi a sistemarci il parcheggio, campa cavallo...!!! Non è far west, è Collodi, come qualcuno ha suggerito in consiglio comunale!

Anonimo ha detto...

Ma imparare a scrivere?!?! Non si capisce niente: quel è l'amministrazione comunale interessata? Qual è il nodo cruciale della questione? Al di là che c'è un parcheggio in sterrato?
Lamentatevi pure, a torto o ragione, ma fate capire di chi sono le responsabilità e, prima ancora, di cosa state parlando!

Anonimo ha detto...

Sono state fatte promesse dal sindaco stesso ai residenti per il rifacimento del parcheggio......prima delle elezioni poi.........era sicurissimo......poi aspettavano preventivi......poi si si si fa ma e' un lavoro impegnativo più' di quanto si pensava.....poi si si tagliate pure la siepe che ormai invade tutto e non si vede la strada così' quando iniziano i lavori e' già' pronta....

Anonimo ha detto...

Chiedete al sindaco di Bologna?