martedì 22 aprile 2014

'Una bici e mille speranze', si continua a pedalare nel nome di Mauro Talini.



Marta Graziani informa che è stata organizzata la ‘1° ciclopedalata ‘Una bici mille speranze: pedaliamo con Mauro Talini’ che si svolgerà il 25 aprile 2014 a Quiesa Massarosa, cui si può partecipare.


cell. 333 1069780

La ciclopedalata  vuole dare  continuità ai  messaggi di Mauro: “Diabetes no limits e
povertà no limitis”.

E’ già passato un anno da quel 13 maggio 2013, quando in Messico è stato investito da un camion mentre stava realizzando la straordinaria impresa ‘Dal sud al nord del mondo (Ushuaia- Argentina - Prudhoe Bay (Alaska)’.

La ciclopedalata nasce non solo per ricordare Mauro ma per prendere il “suo testimone” e continuare INSIEME la sua missione di fede e di amore
E’organizzata dall’Unione Sportiva Pozzese e dall’Unione Ciclistica Piano di Mommio, in collaborazione con l’Associazione Internazionale Padre Kolbe Onlus e patrocinata dai rispettivi Comuni. Due i percorsi: partenza da Seravezza (LU) Palazzo Mediceo, alle 9.30 per il tratto più lungo, circa km 25; percorso breve, ideale per bambini e per tutti di Km 3, con partenza da Massarosa alle 11 circa da Piazza Pompeo Provenzali. In entrambi i punti è possibile iscriversi.

All’evento parteciperanno i rappresentanti istituzionali del Comune di Massarosa, di Seravezza e di Sasso Marconi; rappresentanti della Diabetologia della Versilia e dei ciclisti Stelvio Over 70, amici, partner di AIPK Onlus e tutti coloro che con o senza bicicletta desiderano stringersi con affetto al nostro “Atleta di Dio e ciclista della solidarietà”.
L’arrivo insieme è previsto per le 11.30 circa a Quiesa nella Piazza/parcheggio Mauro Talini.
Seguirà un breve momento di condivisione: saluti, breve presentazione del progetto sostenuto per i bambini dell’America Latina, premiazioni (il ciclista più giovane e più anziano, la società ciclistica più numerosa e quella più lontana, il diabetico più giovane e l’Associazione diabetica più numerosa). Inoltre, sarà possibile effettuare la prova glicemica gratuita grazie all’Associazione Diabete Versilia. Al termine aperitivo.

Scegliere e decidere di esserci è la testimonianza più grande e forte di amicizia e di affetto verso Mauro ma soprattutto è credere che ognuno di noi può fare la differenza nel trasmettere i valori e costruire semi di speranza in noi e tra di noi. Esserci è sperimentare personalmente che l’amore crede nell’impossibile!

Nessun commento: