sabato 19 aprile 2014

Sasso Marconi. La lista di Salamone 'incassa' anche il sostegno di Pietro Fortuzzi, il picconatore.



La lettera aperta ai cittadini di Sasso Marconi del consigliere Fortuzzi ( nella foto). 

 Dopo aver valutato gli obiettivi , le persone, le idee e aver visto l’impegno e la passione che il gruppo di ragazzi e ragazze guidato da Eugenio Salamone sta mettendo in campo, io Pietro Fortuzzi, consigliere comunale di Sasso Marconi, in accordo con i cittadini che mi sostengono, rinuncio a presentare una mia lista elettorale per le comunali del 25 maggio 2014 e dichiaro che sosterrò la lista civica ‘UN’ALTRA SASSO’,  perché rappresenta l’unica possibilità di cambiamento e alternativa che questo territorio abbia mai avuto. 
 Condivido l’obiettivo di fornire ai cittadini di Sasso una reale alternativa basata sulla trasparenza, non finalizzato agli interessi particolari e intendo mettermi a disposizione di questa lista civica per la costruzione di un percorso che consenta a ogni cittadino di riappropriarsi delle scelte gestionali del  Comune , al di fuori dei soliti schemi partitici che hanno caratterizzato l’amministrazione di Sasso Marconi. Per parte mia non chiedo incarichi o posti e metto le mie competenze   al servizio di questi obiettivi di rinnovamento e di alternativa che vedano soprattutto coinvolti giovani di formazioni culturali  ed esperienze diverse tra loro, ma tutti entusiasti di partecipare al miglioramento e al rilancio della nostra comunità. Il voto che vi chiedo servirà a voltare pagina. C’è bisogno di andare oltre   le divisioni!. Votiamo quindi lista civica ‘ UN’ALTRA  SASSO’.    

    AUGURI di BUONA PASQUA!

Sasso Marconi, 18 aprile 2014
                                                 PIETRO FORTUZZI

12 commenti:

Anonimo ha detto...

E questi sono il nuovo che avanza? E' vero che le modalità, (insinuanti e talvolta insultati) di Fortuzzi e Salamone hanno similitudini. Però addirittura un'alleanza, o come si dice oggi: un endorsement a favore della finta civica che candida Salamone, dimostra che le opposizioni solo un accozzaglia di personaggi che hanno in odio la sinistra.
Mentre, per quanto riguarda la comunità e la creazione di proposte alternative, vere, serie, reali, concrete, i destrorsi mascherati stanno a ZERO.

Anonimo ha detto...

Fa onore a Fortuzzi che non si candida ma si limita a dare un sostegno.
Tuttavi chiedo a Fortuzzi che cosa ha visto in questa lista.
- Non fa Proposte concrete
- E decisamente politicizzata
- Vige una spece di Oligarchia

Allora scusa te ma meglio non votare ... o chiudersi il naso e votare PD.

Ragazzi parliamoci chiaro bisogna cambiare veramente non per finta...

Anonimo ha detto...

IL PD FA MORIRE DAL RIDERE!
SONO TALMENTE RIDICOLI CHE NON POSSONO METTERCI LA FACCIA E SI FIRMANO ANONIMI!
E' EVIDENTE CHE QUELLO CHE HA SCRITTO IL PRIMO (E PROBABILMENTE ANCHE IL SECONDO COMMENTO) NON E' UNO QUALSIASI CHE POSSA DI QUI, MA UNO CHE FA PARTE DEL GRUPPO PD E DEL SINDACO MAZZETTI!
HA FATTO UN COMMENTO SQUISITAMENTE POLITICO QUINDI CHI VUOLE PRENDERE IN GIRO?
E AL "SECONDO" CHE PARLA DI PROPOSTE DICO: IL CASELLO AUTOSTRADALE DI BORGONUOVO CHE FINE HA FATTO?
L'AMMINISTRAZIONE DI MAZZETTI HA FATTO SOLO PROMESSE MENTRE NOI VOGLIAMO VEDERE I FATTI!
QUINDI BEN VENGANO DEI GIOVANI CHE CERCANO DI CAMBIARE UN PO' LE COSE!

Anonimo ha detto...

-Non fa proposte concrete
-E decisamente politicizzata
-Vige una spece di Oligarchia

CARO ANONIMO, MA QUELLO CHE DESCRIVE E' IL PD DI SASSO MARCONI!

Anonimo ha detto...

Mio nonno ha scambiato i simboli!!!
Pensava che il simbolo di "Un'altra Sasso" fosse quello di "Sasso Libera"

Occhio ragazzi che non vengano furi delle contestazioni !!!???

Anonimo ha detto...

Gli dica che il simbolo a ferro da stiro non è altro che l'UDC mascherata e che "Un'altra Sasso" è l'unica speranza che abbiamo di cambiare un po' le cose!
E poi altri 5 anni di Mazzetti? Ma chi li vuole???

gabriele frascaroli ha detto...

Leggendo le varie opinioni e le continue accuse che i vari pretendenti alla salvaguardia del bene comune di questa comunità sassese mi sento in dovere di fare qualche riflessione. Non sono un residente del comune.Da 28 anni dò il mio modesto contributo ad una associazione di volontariato nel comune di sasso marconi.Ho sempre sostenuto anche nella nostra associazione che al di sopra anche di ogni organo dirigente ci debba essere la cittadinanza.Detto questo vorrei dire ai cittadini stessi (che forse non lo sanno) che una buona parte dei servizi di cui usufruiscono vengono da persone come me di altro territorio.Questa è una sottolineatura importante perchè dopo che voi (pretendenti politici) esponete innumerevoli soluzioni potreste come del resto tutti i cittadini "battere la strada del volontariato attivo".La strada è aperta per chiunque e c'è sempre una attività per tutti.Concludo con quella frase che da sempre mi accompagna."NON BISOGNA ESSERE BRAVI, BISOGNA ESSERE CREDIBILI" Saluti gabriele frascaroli detto "frasca".

Anonimo ha detto...

Finché la politica porta dei soldi "diretti" o "Indiretti" sarà difficile che i nostri presunti politici Sassesi facciano qualcosa, al limite rotolano come sassolini . . . . . . Spero molto nei nomi nuovi che ho sentito fare sulle 2 liste civiche, magari un po' di freschezza è quello che ci vuole.
Veronesi e Salomone perché non vi tirate indietro??

Anonimo ha detto...

certo che paragonare veronesi a salamone ci vuole un bel coraggio!
salamone ha poco più di vent'anni e fa politica da pochissimo, veronesi invece è sulla scena da una vita.
e non faccia insinuazioni. se lei è a conoscenza di soldi "indiretti" o tangenti lo dica esplicitamente senza gettare fango sulle brave persone. C'è bisogno di "un'altra sasso"!!!!

ermannomontanari ha detto...

Siete sicuri che la "SORPRESA" non sia un'altra ??
Auguri di Buona Pasqua a tutta Sasso Marconi .
Ermanno Montanari
( Sasso Libera )

Anonimo ha detto...

"SORPRESA" l'UDC cammuffata?
Ma no quella c'è sempre stata.

Anonimo ha detto...

Complimenti caro Fortuzzi. Un.bel gesto. Spero di vederla almeno in lista così saprei finalmente chi votare. Ma se anche non fosse sappia che si è guadagnato il mio.rispetto.
Paolo