martedì 3 settembre 2013

A Monte Sole si è corso per ricordare Amedeo Nerozzi, primo sindaco Socialista di Marzabotto.





La premiazione.
 Di Gian Paolo Frabboni

Domenica scorsa,  1° settembre,  sotto l'egida di Regione, Provincia, Marzabotto-Comune, col sostegno del Comitato Regionale Onoranze Caduti di Monte Sole, Anpi, Gruppi Mountaine-bike e con l’appoggio di numerosi sostenitori e di  aziende, si è svolto, con grande partecipazione di atleti e pubblico,  il ‘trofeo Amedeo Nerozzi 2013’, voluto per ricordare del Sindaco di Marzabotto che resse l’ente pubblico nei difficilissimi anni del 1920 e del 1921. 
Egli fu il primo che, da Amministratore Pubblico, contrastò l'avvento del regime fascista che tanti lutti e distruzione portò al nostro territorio.
 
La gara che si è svolta lungo i sentieri di Monte Sole. Ha messo in rilievo la perfetta organizzazione degli enti coinvolti anche se il percorso attraversava luoghi boscati e impervi. Complice della riuscita  anche la stupenda giornata che incoraggiava gli atleti e rendeva piacevole l’attesa ai ‘tifosi’.
Sono accorsi, nel territorio, molti sportivi amanti di questa disciplina  particolarmente impegnativa e che sta riscuotendo l'interesse di tanti nuovi adepti, specie giovani e ragazze.
La manifestazione si è conclusa al ‘Poggiolo’ con un pranzo comunitario che ha soddisfatto anche i numerosi visitatori che si sono uniti ai concorrenti.


Nessun commento: